Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Rete elettrica potenziata a Messina
di Redazione

 Interventi da un milione di euro  per migliorare la qualità del servizio elettrico per i cittadini e le aziende presenti in città

Tags: Rete Elettrica, Messina, Distribuzione, Enel



MESSINA - I diversi interventi effettuati, che hanno comportato un investimento di oltre 1 milione e 100mila euro, consentiranno di migliorare la continuità e la qualità del servizio elettrico per i cittadini e le aziende presenti in città. I tecnici di e-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce in Italia la rete elettrica a media e bassa tensione, hanno ultimato, nei giorni scorsi, i lavori per innovare e potenziare la rete elettrica a servizio della città di Messina.
 
I lavori realizzati fanno parte di un piano di interventi che e-distribuzione sta realizzando in tutta in Sicilia. A Messina gli interventi effettuati sono stati tanti e di diversa tipologia. Tra questi la ristrutturazione edile di circa 70 cabine, la realizzazione di 6 nuove cabine secondarie, l'installazione di 3 nuovi trasformatori in cabine già esistenti, e, soprattutto, l'innovazione tecnologica delle apparecchiature e l'installazione di sistemi per il telecontrollo di 26 cabine secondarie ubicate nei diversi quartieri della città. 

Articolo pubblicato il 07 dicembre 2017 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus