Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia Ŕ su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Forte vento, ferme le navi per le Isole e l'aeroporto di Palermo
di Redazione

 Grossi disagi a causa del maltempo, annullate alcune corse per le Egadi, Ustica ed Eolie

Tags: Isole, Navi, Siremar, Trasporti, Collegamenti Eolie



PALERMO - Ancora disagi per il maltempo in Sicilia. Diradate le piogge è arrivato un forte vento. La compagnia di navigazione Siremar ha annullato le corse mattutine da Trapani per le Egadi e da Palermo per Ustica. Anche la corsa delle 13,50 della motonave sempre della Siremar, sulla linea Milazzo-Eolie-Napoli è stata annullata.
 
Cancellazioni e ritardi all'aeroporto di Palermo
 
Disagi per il maltempo all'aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo dove, per le forti raffiche di vento, alcuni voli sono stati cancellati e altri dirottati negli scali di Catania e Trapani. Inoltre, si registrano ritardi. Lo rende noto la Gesap, società di gestione dello scalo siciliano. Sono stati cancellati i voli FR4799 Palermo-Bologna delle 8.30 e FR9585 Palermo-Pisa delle 8.25. E sono stati dirottati all'aeroporto di Catania i voli FR9584 Pisa-Palermo delle 8 e FR4798 Bologna-Palermo delle 8.05. Dirottato invece a Trapani il volo M41802 Lampedusa-Palermo delle 8. Il volo FR4901 Palermo-Roma Fiumicino delle 06.40 partira' invece alle 13.40.
 
Rami spezzati e intonaci in frantumi a Palermo
 
Proprio nel capoluogo dell'Isola vi sono stati i primi interventi dei vigili del fuoco per i danni causati dalle raffiche. Un grosso ramo si è staccato da un albero in via Ercole nel parco della Favorita. Un secondo intervento nei pressi di piazza Pietro Micca a Boccadifalco. L'intonaco di un balcone si è staccato finendo per strada. Disagi alla circolazione anche in autostrada. Nel catanese l'Etna innevata ha fatto arrivare i primi escursionisti. 
 
 

Articolo pubblicato il 11 dicembre 2017 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus

´╗┐