Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Metropolitana di Catania: si arrivi in fretta fino a Paternò
di Redazione

 Prossima interrogazione all'Ars del deputato Papale (FI) per chiedere che la Regione intervenga sul progetto della metro tra il centro di Misterbianco e Paternò, rimasto in sospeso da ben due anni

Tags: Papale, Metropolitana, Catania, Belpasso, Piano Tavola, Paternò, Fce



CATANIA - Il deputato regionale di Forza Italia, Alfio Papale, ha annunciato la presentazione all'Ars, nel Gennaio 2018, di una interrogazione per chiedere che la Regione Siciliana "proceda in tempi brevi all'approvazione del progetto della metropolitana nella tratta tra Misterbianco Centro e Paternò rimasto in sospeso da ben due anni".
 
Papale ha definito "un traguardo importante per il territorio" l'arrivo dei finanziamenti del Cipe per la realizzazione della tratta Misterbianco centro - Piano Tavola/Belpasso.
 
"Così facendo - ha detto Papale - la metropolitana arriverà sino a Piano Tavola e con navette molto frequenti sarà collegato anche il centro di Belpasso. Ritengo che la metropolitana di Catania, quando sarà realizzata in tutta la sua interezza, dall'aeroporto fino a Paternò per un totale di circa 30 km, rappresenterà un'opportunità importante per la mobilità dei cittadini della provincia".

Articolo pubblicato il 29 dicembre 2017 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus