E dopo i bagordi di Natale e Capodanno è il momento di purificarsi in stile veggy - QdS

E dopo i bagordi di Natale e Capodanno è il momento di purificarsi in stile veggy

redazione

E dopo i bagordi di Natale e Capodanno è il momento di purificarsi in stile veggy

martedì 09 Gennaio 2018

Una rassegna delle principali destinazioni europee divenute famose nel mondo per le loro attitudini “vegan friendly”

in collaborazione con ITALPRESS
 
ROMA – Pandori, panettoni, torroncini, cene abbondanti: l’Epifania ha portato via le feste, ma non certo i chili di troppo accumulati durante questi giorni trascorsi tra parenti e amici. Tra i buoni propositi dei primi mesi dell’anno c’è quindi anche rimettersi in forma e purificare l’organismo e per farlo, il portale volagratis.com ha passato in rassegna le città “vegan friendly” per un city break a febbraio all’insegna del mangiar sano.

BERLINO, CAPITALE VEGANA TRA RISTORANTI E SUPERMARKET – La città tedesca è considerata una vera e propria capitale vegana: oltre ai tanti bistrot e ristoranti che offrono una straordinaria selezione di piatti vegan e biologici, ospita tre sedi di Veganz, la catena di supermercati che vende solo prodotti privi di carne e di derivati animale.

VEGAN IN ITALIA TRA LE STRADE DI TORINO – Per chi viaggia nel Bel Paese, la tappa ideale è Torino, la città più vegan friendly d’Italia: dai ristoranti alle pasticcerie per assaggiare dolcezze senza derivati animali. E per gli amanti dello shopping non mancano i negozi in cui rifornire il guardaroba con abiti e scarpe “veg”.

HELSINKI, AVENA E FAVE PER PIATTI UNICI – A Helsinki è d’obbligo provare il Nyhtokaura, frutto di un mix di avena nordica e fave, utilizzato come sostituito del maiale. Inoltre, in numerosi bar potrete chiedere di servirvi il latte d’avena, per una colazione energetica e gustosa.
 
LONDRA, TRA RISTORANTI "DELICIOUSLY" E TATUAGGI VEG – A Londra è possibile provare cucine di ogni tipo, inclusa quella vegeteriana e vegana. Per esempio, è possibile fare un salto nei due ristoranti di Deliciously Ella di Ella Mills Woodward, la blogger imprenditrice che ha come missione quella di “rendere cool le verdure”. E se qualcuno pensa anche di regalarsi un tatuaggio, nei locali dello studio Fifth Dimension Tattoo è possibile fare anche questo in stile “veg”.

DUBLINO, 30 ANNI DI CIBO VEG – Nella capitale irlandese è d’obbligo provare i manicaretti veg di Cornucopia, il famoso e pluripremiato ristorante vegetariano che da oltre 30 anni serve cibi freschi, deliziosi, locali e biologici.

BARCELLONA, LA VEGGIE-CITY IN CUI SPERIMENTARE – La città catalana si è auto-proclamata un paio di anni fa “Veggie-city”: ristoranti di cucina vegeteriana e vegana si affiancano a negozi alimentari dove si possono trovare alimenti sani e naturali. Bisogna soltanto essere pronti a sperimentare tofu, seitan, alghe e hamburger vegetali.

GLASGOW, LA PIÙ VEG DEL REGNO UNITO – Lo stile di vita sano ha conquistato i cittadini di Glasgow, così da far aumentare il numero di ristoranti e caffetterie che propongono piatti veg. È d’obbligo provare i piatti di Mono Cafe Bar, locale che ha contribuito ad aiutare la città a vincere il premio Peta 2013 come la più importante città vegan friendly del Regno Unito.

AMSTERDAM, TRA SAPORI ORIENTALI E INGREDIENTI VEG – Ad Amsterdam è impossibile non trovare un locale in cui provare la cucina vegana e vegetariana. Per chi ama sperimentare, è necessario fare un salto al TerraZen Cafe, dove si combinano sapori e ingredienti giapponesi e caraibici per creare i piatti unici, sani e deliziosi e 100% vegan.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017