Tripadvisor: Catania meta italiana preferita in Europa - QdS

Tripadvisor: Catania meta italiana preferita in Europa

redazione

Tripadvisor: Catania meta italiana preferita in Europa

mercoledì 10 Gennaio 2018

La Città dell’Elefante a sorpresa al quinto posto nella classifica delle destinazioni europee più ambite nel 2018

MILANO – TripAdvisor, il sito di viaggi che aiuta a trovare le tariffe più convenienti e le recensioni più aggiornate, ha annunciato oggi i vincitori dei premi Travelers’ Choice™ Destinations on the Rise 2018. Quest’anno l’Italia è rappresentata dalla siciliana Catania che si posiziona al quinto posto nella classifica europea, dominata dalla polacca Danzica, mentre il Giappone si aggiudica la medaglia d’oro a livello mondiale con la città di Ishigaki.
 
I premi, giunti alla sesta edizione, riconoscono 44 destinazioni nel mondo selezionate misurando la crescita anno su anno delle recensioni positive e dell’interesse nelle ricerche e prenotazioni dei viaggiatori su TripAdvisor per alloggi, ristoranti e attrazioni. Oltre alle classifiche europea e mondiale sono state stilate Top 10 per Asia, Sud America e Stati Uniti.
 
“Questa classifica dimostra che anche le destinazioni meno conosciute nel mondo rispetto alle mete turistiche più gettonate sono altrettanto apprezzate dai viaggiatori, sempre più alla ricerca di nuovi luoghi e meraviglie da visitare” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor in Italia. “I viaggiatori che vogliono esplorare nuove mete di tendenza nel 2018 possono prendere ispirazione dai vincitori dei Travelers’ Choice Destinations on the Rise che, sulla base dei feedback e dell’interesse della community di TripAdvisor, risultano avere ottimi alloggi, buonissimi ristoranti e attrazioni eccezionali”.
 
Catania quinta in Europa
A rappresentare l’Italia quest’anno nella classifica delle destinazioni che hanno visto la maggiore crescita di interesse secondo i feedback dei viaggiatori di TripAdvisor è Catania, che si aggiudica la quinta posizione nella Top 10 europea. A dominare la classifica del Vecchio Continente con ben cinque destinazioni è però l’Europa Centro Orientale: Danzica in Polonia è prima seguita da Riga in Lettonia (2°), dalle due città croate Rovigno (3°) e Zagabria (6°) e da Lubiana in Slovenia (7°). La Spagna invece entra nella Top 10 con le due città Nerja (4°) e Cadice (8°). Completano la classifica Valletta a Malta (9°) e Norimberga in Germania (10°).
 
Il giro del mondo: la giapponese Ishigaki in pole position
Grazie alle sue splendide acque turchesi e alle spiagge di sabbia bianca, circondate da una natura incontaminata, Ishigaki, una delle isole dell’arcipelago Yaeyama in Giappone, ha scalato la classifica mondiale. Unica tra le mete asiatiche a entrare nella Top 10 è seguita a ruota da tre città del continente americano: Kapaa nelle Hawaii (2°), la canadese Halifax (4°) e San Jose in Costa Rica (6°). L’Europa invece conta quattro destinazioni premiate a livello globale: la polacca Danzica (5°), Riga in Lettonia (7°), Rovigno in Croazia (8°) e la spagnola Nerja (9°). L’Africa, infine, si aggiudica il terzo gradino del podio con Nairobi in Kenya (3°) e chiude la classifica con Casablanca in Marocco (10°).
 
Le prime 10 destinazioni in Europa
– Danzica, Polonia
– Riga, Lettonia
– Rovigno, Croazia
– Nerja, Spagna
– Catania, Italia
– Zagabria, Croazia
– Lubiana, Slovenia
– Cadice, Spagna
– Valletta, Malta
– Norimberga, Germania

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017