Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Stella sul Corriere cita il Quotidiano di Sicilia
di Redazione

Per l'inchiesta proposta ieri e realizzata da Valeria Arena e Patrizia Penna, ricca di dati e corredata da un'intervista con l'assessore regionale alle Autonomie locali Bernadette Grasso
 

Tags: Gian Antonio Stella



Perché - scrive il giornalista nella sua rubrica Opinioni - i regionali siciliani prendono ottomila euro l’anno più degli statali? Se lo chiedono sul Quotidiano di Sicilia Valeria Arena e Patrizia Penna che, partendo dal rapporto dalla Ragioneria generale dello Stato, mettono in fila le retribuzioni medie dei dipendenti pubblici. Eccole: 30.695 euro lordi nelle buste paga dei ministeriali, 34.944 in quelle dei regionali a statuto ordinario, 37.347 in quelle dei colleghi a statuto speciale e in cima in cima, svettante, il salario medio dei regionali siciliani: 38.547. Che dovrebbe salire ulteriormente di altri 85 euro al mese, come spiega l’assessore alle autonomie Bernadette Grasso, nella scia del parallelo aumento agli statali. È vero che questi prendono il 25% in meno ma potrebbe mai la Regione della «Bedda Matri» negare nuove prebende ai suoi protetti accampando la scusa che prendono già troppo?
 
L'inchiesta da noi proposta ieri e realizzata da Valeria Arena e Patrizia Penna, è ricca di dati e corredata da un'intervista con l'assessore regionale alle Autonomie locali Bernadette Grasso.

Articolo pubblicato il 15 marzo 2018 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus