Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia Ŕ su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Messina: Cuzzocrea nuovo rettore
di Redazione

Ordinario di Farmacologia, guiderà l’ateneo peloritano fino al 2024. Ha ottenuto 783 voti contro i 267 di Francesco Stagno d’Alcontres, ordinario di Chirurgia plastica



Salvatore Cuzzocrea, ordinario di Farmacologia, è il nuovo Rettore dell’Università di Messina e guiderà l’ateneo peloritano fino al 2024.
Cuzzocrea ha ottenuto 783 voti contro i 267 di Francesco Stagno d’Alcontres, ordinario di Chirurgia plastica, e ha avuto il sostegno di dieci direttori di Dipartimento su dodici.
 
Le votazioni si sono svolte ieri e gli scrutini oggi.
Alla chiusura dei seggi avevano votato era stato espresso l'83,61% dei voti equivalenti (tra pieni e ponderati), pari a 1.112 voti sui 1.330 complessivi. Era stato così ampiamente superato, quindi, il quorum di 666 preferenze (tra piene e ponderate) e l'elezione è stata dichiarata valida.
 
Le operazioni di scrutinio sono cominciate stamattina dalle 8,30 nei rispettivi seggi, tranne il numero uno. A
 
conclusione di ciascuno spoglio, i verbali delle 11 commissioni con i risultati elettorali sono stati consegnati in Aula Magna proprio al presidente del seggio numero uno, Antonio Saitta, che ha proceduto allo scrutinio conclusivo.

Articolo pubblicato il 23 marzo 2018 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus

´╗┐