Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia Ŕ su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Agricoltura: Musumeci, un tavolo tecnico per affrontare la crisi
di Redazione

Questa l'idea del Presidente della Regione espressa a Vittoria (Ragusa). Vi parteciperanno direttore e assessore regionale agricoltura, organizzazioni di categoria e rappresentanti della Grande distribuzione



 
"Un tavolo tecnico per affrontare al piu' presto l'emergenza dettata dalla crisi agricola dovuta al crollo dei prezzi dei prodotti agricoli".
 
Questa l'idea del presidente della Regione Nello Musumeci che, dopo le occupazioni dei Comuni della fascia trasformata dei giorni scorsi, si è recato a Vittoria, nel Ragusano, per incontrare i comitati anticrisi formati dagli agricoltori.
 
Il Presidente della regione ha spiegato che al tavolo parteciperanno direttore e assessore regionale agricoltura e i rappresentanti delle organizzazioni di categoria e che non dovranno mancare i rappresentanti della Grande distribuzione: "Con loro dobbiamo parlare chiaro e non dobbiamo andarci col piattino in mano".
 
Per Musumeci "Non si può più continuare a tollerare un'invasione dei nostri mercati di prodotti orticoli esteri con una concorrenza sleale che non consente ai nostri produttori di recuperare le spese dell'annata agraria. La Regione siciliana comunque farà tutto quello che sarà necessario fare, intervenendo sul Governo nazionale".
 

Articolo pubblicato il 23 marzo 2018 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus

´╗┐