Catania - Bianco, mi ricandido a sindaco per completare il lavoro svolto - QdS

Catania – Bianco, mi ricandido a sindaco per completare il lavoro svolto

redazione

Catania – Bianco, mi ricandido a sindaco per completare il lavoro svolto

lunedì 26 Marzo 2018

"Catania non si ferma" ha detto durante un incontro con i giornalisti a bordo di un vagone della metropolitana attorniato da esponenti della società civile. "Consegno alla città un parco progetti per due miliardi e mezzo di euroe lavoro per 15 mila persone". La "Benedizione" del Pd nazionale

"Io non devo fare carriera. Nel mio lungo ed appassionato impegno politico ho avuto grandi soddisfazioni. Non ho velleità personali. Non utilizzerò il prossimo mandato da sindaco per fare carriera. Voglio completare il lavoro che ho avviato e penso che non condurlo personalmente farebbe perdere un parte significativa del lavoro che è stato svolto".
 
Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco annunciando la sua ricandidatura alla carica di primo cittadino nelle prossime amministrative del capoluogo e presentando un gruppo di persone con le quali ha detto di "voler lavorare per ricostruire la città, un progetto che avrà un forte contenuto civico".
 
Bianco ha voluto incontrare i giornalisti durante un viaggio a bordo di un vagone della metropolitana attorniato da una serie di testimoni, esponenti della società civile che in questi anni hanno fatto qualcosa per Catania.
 
"Io ho esperienza – ha aggiunto – ho passione, ho amore per questa città, ci metto l’anima. Posso anche sbagliare, come è evidente, e qualche volta mi addoloro anche per errori che vengono commessi ma ho la consapevolezza piena che Catania oggi può andare avanti, può completare il suo progetto e noi siamo qui oggi perché Catania non si ferma".
 
"Questo – ha concluso – è il senso della mia candidatura, che metto a disposizione di tutta la città".
 
"Io avevo consapevolezza – ha proseguito Bianco – che le condizioni della città erano drammatiche e che cinque anni non sarebbero bastati per rilanciare questa città. In questi cinque anni abbiamo fatto il lavoro più duro, quello di togliere le pietre, la giungla, di riportare un po’ di ordine di serenità, di dare una prospettiva questa città. Molti quartieri di Catania oggi vedono questi cambiamenti reali ma questi cambiamenti vanno assolutamente portati avanti".
 
"Il mio lavoro i questi anni è stato duro – ha concluso – ma oggi consegno alla città un parco progetti già integralmente finanziato pubblico e privato per due miliardi e mezzo di euro che daranno lavoro a 15 mila persone in ognuno dei campi della vita della città".
 
Nel pomeriggio è giunta la "benedizione" del Pd nazionale.
 
"A Catania, la più grande città del Paese dove si volta a giugno, abbiamo tutte le condizioni per proseguire nei prossimi 5 anni l’azione amministrativa condotta da un sindaco importante come Enzo Bianco, che con autorevolezza sta guidando la città ed é un punto di riferimento  nel mondo delle autonomie locali come presidente del Consiglio nazionale dell’Anci".
 
Lo ha detto il responsabile nazionale Enti Locali del Pd Matteo Ricci.
 
"Oggi – ha aggiunto Ricci – si candida con un progetto civico a cui il Pd deve guardare con grande favore. Saremo al suo fianco
come Pd e come colleghi sindaci. In bocca al lupo!".
 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017