Aggressione Licari: Bianco all'Ispettore, "Catania le vuole bene" - QdS

Aggressione Licari: Bianco all’Ispettore, “Catania le vuole bene”

redazione

Aggressione Licari: Bianco all’Ispettore, “Catania le vuole bene”

lunedì 23 Aprile 2018

Il Sindaco lo ha incontrato nel Palazzo degli elefanti per consegnargli, insieme con il vicesindaco Consoli e il comandante della Polizia municipale Sorbino, l'assegno con il contributo straordinario prelevato dal Fondo previdenza e assistenza del personale dei Vigili urbani. Bianco conferma, "Comune parte civile nel processo sull'aggressione"
 

"Catania le vuole bene".
 
Con queste parole il sindaco di Catania Enzo Bianco ha consegnato all’ospettore capo di Vigili urbani Luigi Licari, rimasto a lungo in coma a seguito di un’aggressione subita sei mesi fa mentre era in servizio in via del Rotolo, un contributo straordinario del Fondo previdenza e assistenza del personale della Polizia municipale.
 
Bianco ha ricevuto l’ispettore Licari, accompagnato da fratello Matteo e dal figlio Cosimo, insieme con il vicesindaco Marco Consoli e con il comandante della Polizia municipale Stefano Sorbino.
 
"L’ispettore Licari – ha spiegato il Sindaco – è a capo di una famiglia monoreddito di cinque persone e deve sottoporsi a cure costose e lunghe. Non ha uno stipendio alto e, per curarsi, non può lavorare e perde così tutte le indennità legate al servizio. Per aiutarlo, il mese scorso, abbiamo pensato di chiedere l’intervento del Fondo previdenza e assistenza presieduto dal comandante Sorbino".
 
Il regolamento del Fondo prevede infatti la possibilità di versare un contributo straordinario fino al 3% di una somma annuale che si aggira intorno ai 250.000 euro per il personale della Polizia municipale in difficoltà.
 
Nel corso dell’incontro si è discusso anche del processo per l’aggressore all’ispettore, che si svolgerà nei primi di maggio davanti alla terza sezione penale del Tribunale di Catania.
 
Soltanto una persona è stata rinviata a giudizio per quei fatti, ma sono in molti a esser convinti che Licari, uno sportivo, campione di sollevamento pesi, sia stato aggredito da diverse persone.
 
L’imputato è accusato di lesioni gravissime con l’aggravante dei motivi abbietti e futili e per aver agito contro un pubblico ufficiale nell’esercizio delle sue funzioni.
 
"Così come annunciato – ha confermato Bianco – il Comune di Catania si costituirà parte civile nel processo per l’aggressione".
 
 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017