Bullismo: videosorveglianza anche negli Asili - QdS

Bullismo: videosorveglianza anche negli Asili

redazione

Bullismo: videosorveglianza anche negli Asili

mercoledì 25 Aprile 2018

La richiesta a seguito della sospensione dall'insegnamento della maestra di una Materna del Trapanese accusata di maltrattare i bambini. La deputata di Fi Annagrazia Calabria propone una legge per le telecamere negli asili. Analoga proposta è stata fatta per le scuole

"Da Castelvetrano arriva l’ennesimo caso di maltrattamenti in una scuola materna nei confronti dei bambini. E’ l’ultimo di troppi episodi che si sono susseguiti da Nord a Sud Italia dall’inizio dell’anno e che richiedono una risposta urgente da parte del legislatore".
 
Lo afferma la deputata di Forza Italia Annagrazia Calabria richiamandosi a un fatto di cronaca: la maestra di una materna di Castelvetrano, nel Trapanese, è stata sospesa dall’insegnamento perché accusata di maltrattare i bambini.
 
Il provvedimento del Gip è stato notificato all’insegnante dalla Polizia che a seguito di una denuncia ha avviato le indagini, coordinate dalla procura di Marsala.
 
Intercettazioni audio e riprese video nella scuola hanno consentito ai poliziotti di acquisire "elementi di prova che hanno confermato l’esistenza dei maltrattamenti a scapito dei bambini della scuola materna".
 
"L’installazione di sistemi di videosorveglianza negli asili – ha detto la Calabria – e nelle strutture socio-assistenziali per anziani e disabili è fondamentale sia per scoraggiare condotte gravi a danno dei più deboli, sia per agevolare e velocizzare le indagini delle Forze dell’Ordine e, di conseguenza, la punizione dei colpevoli".
 
"Continuerò perciò a battermi – ha concluso la deputata forzista – per l’approvazione della mia proposta di legge in materia, che prevede anche un’attenzione particolare alla formazione del personale e ai requisiti di idoneità a svolgere determinati ruoli. E’ una battaglia di civiltà che vogliamo vincere".
 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017