Il fascino intramontabile dei gioielli: tendenze e must have del 2018 - QdS

Il fascino intramontabile dei gioielli: tendenze e must have del 2018

Patrizia Penna

Il fascino intramontabile dei gioielli: tendenze e must have del 2018

sabato 28 Aprile 2018

Anche “i classici”, come le spille, tornano in auge ma vengono rivisitati in chiave più moderna e originale. Orecchini spaiati, bracciali alla schiava o a tema floreale: colori accesi e formato “maxi” 

Si ringrazia:
– La gioielleria Lanzalone
– La gioielleria Farruggio
 

 
ROMA – Quello dei gioielli è una sorta di mondo a parte, un universo parallelo che non conosce crisi e il cui fascino appare intramontabile.
Un fascino, tra l’altro, a cui non sembrano resistere neanche gli uomini per i quali i gioielli sono sempre più un prezioso arricchimento del proprio outfit.
 
Collier, anelli, orecchini, spille e bracciali e orologi: facile lasciarsi sedurre dall’eleganza, da pezzi unici che rappresentano la sintesi perfetta di artigianalità e creatività.
La gioielleria fa dei grandi classici intramontabili il suo punto di forza, anche se spesso tuttavia questi vengono rivisitati in chiave più moderna ed originale oppure vengono ripescati dal cassetto e abbinati con stile al “nuovo”. Adornare il corpo, il viso e i capelli con gioielli a tema floreale, è la nuova tendenza dell’estate 2018.
 
Vero è pure che i gioielli vivono di moda e di tendenze. Orecchini diversi che si formano con coppie spaiate e bracciali alla schiava, da posizionare lungo il braccio da solo o in coppia, ad esempio, sembrano essere alcuni dei protagonisti destinati a caratterizzare la primavera e l’estate di quest’anno. E poi bracciali in pelle spesso abbinati a braccialetti con perline oppure arricchiti da borchie e abbinati a grandi anelli: c’è l’imbarazzo della scelta.
 
Oltre al formato “XXL”, i gioielli del momento tendono a riprodurre forme geometriche, soprattutto quando si tratta di orecchini.
Opulenza e grandi volumi sembrano costituire il leit motif della primavera-estate 2018 ma molto trendy è anche adornare corpo, viso e capelli con gioielli a tema floreale: una sorta di inno alla Natura che trae spunto da un repertorio “classico” che risale agli anni Cinquanta ma che, pur nel desiderio della continuità, viene rivisitato all’insegna di quella leggerezza e di quel dinamismo che solo la Natura possono ispirare.
 
I gioielli must have del 2018 subiscono l’evidente fascino dei colori accesi che meglio ci permettono di apparire e di farci notare. Accessori chic e appariscenti, cristalli multicolor preziose collane di color verde smeraldo, blu zaffiro o anche arancione mandarino. solo i gioielli che non passano inosservati sono destinati a fare tendenza: questo il preciso diktat delle maison di lusso.
Pur nella loro unicità ed originalità, i gioielli di questo periodo hanno visto un clamoroso “ritorno”: quello delle spille e delle cinture con la fibbia. Anche in questo caso, riaprire un vecchio cassetto potrebbe aiutare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017