Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Lungomare liberato : Bianco festeggia Bandiera azzurra Fidal con Dorio e Leone
di Redazione

Dopo la consegna di ieri in Municipio della Bandiera azzurra della Fidal a Catania, oggi grande festa nella grande isola pedonale con la partecipazione dell'olimpionica dei 1500 metri e del vincitore della Maratona di New York del 1996
 

Tags: Lungomare. Bandiera, Azzurra, Fidal, Bianco, Sindaco, Dorio, Falzone, Leone



Dopo la consegna ieri in Municipio della Bandiera azzurra della Fidal a Catania, tra gli otto Comuni italiani che più hanno fatto per la corsa e il movimento, stamattina atletica e running durante il Lungomare liberato con la collaborazione di Runcard, Fidal e Coni.
 
Erano presenti, oltre al sindaco di Catania Enzo Bianco, il segretario generale della Federazione Atletica Leggera Fabio Pagliara, il delegato del Coni di Catania Enzo Falzone.
 
E c'erano soprattutto, in qualità di testimonial del seminario sulle health city e sulle attività legate alla corsa e alla camminata la campionessa olimpica dei 1500 di Los Angeles Gabriella Dorio e Giacomo Leone, presidente del Comitato regionale Fidal Puglia, già vincitore della mitica maratona di New York nel 1996.
 
Allestito per l'occasione il "pistino" su cui si sono cimentati vari piccoli atleti e che è stato teatro di una "gara" tra Bianco, la Dorio e Leone.
 
"La bandiera azzurra - ha detto Bianco - è il simbolo della collaborazione tra le città italiane e la Federazione Italiana di Atletica leggera per promuovere lo sport non solo dal punto di vista agonistico ma anche come strumento di formazione di una cultura del movimento teso al benessere, del rispetto dell'ambiente all'interno delle città per farle diventare sempre più a misura d'uomo".
 
 
 

Articolo pubblicato il 06 maggio 2018 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus