Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Giuseppe Ricci, presidente nazionale di Confindustria energia, protagonista del Forum
di Redazione

Domani l'intervista completa al presidente di Confindustria energia. Coniugare la richiesta di energia e l’attenzione per l’ambiente è la sfida più importante
 

Tags: Giuseppe Ricci



CATANIA – La transizione energetica, con le iniziative delle grandi aziende per “preservare l’ambiente da processi dannosi irreversibili”, lo sviluppo delle fonti e delle energie rinnovabili, la possibilità di utilizzare i rifiuti come risorsa e i benefici derivanti dall’economia circolare. Sono questi i principali temi trattati da Giuseppe Ricci, presidente nazionale di Confindustria energia, protagonista del Forum che sarà pubblicato domani con il Quotidiano di Sicilia.
 
Coniugare la richiesta di energia e l’attenzione per l’ambiente è la sfida più importante: “Occorrono policy chiare e realistiche – ha spiegato Ricci - che tengano conto di tutte le tecnologie disponibili, di tutte le fonti energetiche disponibili e soprattutto che gestiscano bene e con responsabilità il processo di transizione. Non può essere né breve e né incoerente con l’obiettivo finale e le parole d’ordine devono essere: pragmatismo, efficienza ed efficacia”. 

Articolo pubblicato il 01 agosto 2018 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus