Calcio: caos ricorsi, slittano i calendari di B - QdS

Calcio: caos ricorsi, slittano i calendari di B

redazione

Calcio: caos ricorsi, slittano i calendari di B

sabato 04 Agosto 2018

Con gli attuali criteri, il Catania, con Novara e Siena, è in testa alla graduatoria per i ripescaggi, ma è tutto in sospeso per i ricorsi di Avellino e Ternana. A rischio il debutto del campionato cadetto, la Figc, il format è a 22 club
 

Slitta la presentazione del calendario della Serie B, e lo stesso rischia l’inizio del campionato, fissato per il 25 agosto.
 
L’evento in programma lunedì prossimo a Cosenza è stato annullato, come deciso dal Consiglio direttivo della Lega B, "non avendo ottenuto risposte dalla Federcalcio in merito al nominativo della ventesima squadra necessaria per completare gli organici del prossimo campionato".
 
 
In queste settimane di caos fra fallimenti e ricorsi, la Lega guidata da Mauro Balata ha chiesto al commissario della Figc, Roberto Fabbricini, di fermare i ripescaggi a 20 società.
 
La Federazione ha risposto alla Lega B ribadendo che il format da 22 a 20 squadre non può cambiare nella corrente stagione, ma dalla seconda successiva alla riforma. Il calendario verrà svelato nella sede della Lega a Milano in data da definire, quando il quadro sarà chiaro.
 
Alle 19 squadre già iscritte, se ne aggiungeranno tre ripescate, mentre il Crotone spera di tornare in Serie A e ha chiesto alla Figc di rinviare il proprio debutto in B e le prime due partite nel massimo campionato del Chievo, dopo il deferimento dei vertici del club veronese per plusvalenze fittizie.
 
Con gli attuali criteri, Novara, Catania e Siena sono in testa alla graduatoria per i ripescaggi, ma è tutto in sospeso per i ricorsi di Avellino e Ternana.
 
Intanto il Consiglio direttivo della Lega B ha stabilito che si giocherà durante le feste natalizie (pausa dal 31 dicembre al 19 gennaio) e nel limite del possibile si rispetterà la volontà di alcuni club di fermarsi nelle pause delle nazionali.
 
Non è passato l’aumento delle sostituzioni: restano 3, con una quarta eventuale nei supplementari di playoff e playout. Vanno alla Rai i diritti tv esclusivi degli highlights e quelli radiofonici del campionato per il 2018-21, "con un sensibile aumento dei ricavi" (oltre il milione e mezzo di euro).
 
Ora verranno commercializzati i diritti esteri e i diritti non esclusivi per il mercato italiano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017