Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Agrigento - Casette dell'acqua in arrivo entro l'anno undici per i principali quartieri cittadini
di Redazione

Concreto passo in avanti per la realizzazione in città delle Casette dell’acqua, servizio di erogazione pubblico con liquido potabile di qualità

Tags: Agrigento, Acqua Potabile



AGRIGENTO – Novità interessanti per gli agrigentini, grazie a un concreto passo in avanti per la realizzazione in città delle Casette dell’acqua, servizio di erogazione pubblico con liquido potabile di qualità, naturale o frizzante, refrigerata o a temperatura ambiente tramite apposite strutture (impianti di filtrazione ed erogazione).
 
È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale, infatti, l’Avviso pubblico per l’istallazione e la gestione di undici impianti di questo tipo che troveranno posto sul territorio della Città dei Templi.
 
La notizia è stata ripresa nei giorni scorsi anche dal consigliere comunale Pietro Vitellaro, capogruppo di “Agrigento cambia”, che ha aggiornato la cittadinanza sull’iter in corso e sui prossimi step dell’iniziativa. “Insieme ai tecnici di Girgenti Acque – ha detto - abbiamo individuato le postazioni idonee per l’allaccio alla rete idrica in tutti i quartieri più grossi della città (Centro storico, via Imera, Campo sportivo, Montaperto, Giardina Gallotti, Fontanelle, Monserrato, Villaseta, Villaggio Mosè, San Leone e Villaggio Peruzzo). Sarà garantita l’erogazione h24 di acqua potabile microfiltrata refrigerata, naturale e gassata, a costi bassissimi”.
 
Si punta dunque a garantire un notevole vantaggio economico per la cittadinanza e una grande riduzione dei rifiuti di bottiglie di plastica per l’acqua minerale. Per le aziende interessate, il termine ultimo per presentare le offerte scade il prossimo 11 settembre, dunque i tempi per la realizzazione non dovrebbero essere eccessivamente lunghi.
 
“Verosimilmente – ha concluso il consigliere Vitellaro - entro la fine dell’anno si riuscirà a completare la procedura e quindi a installare le undici Casette”.

Articolo pubblicato il 02 settembre 2018 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus