Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Domani il nostro Forum con Giuseppe Onufrio, direttore esecutivo Greenpeace Italia
di Anna Maria Verna

Giuseppe Onufrio: "A livello globale c'è una maggiore attenzione per l'ambiente, seppur le cose stiano procedendo ancora troppo lentamente"

Tags: Greenpeace, Ambiente



Il direttore esecutivo di Greenpeace Italia, Giuseppe Onufrio, è stato ospite del nostro Forum per avviare una profonda analisi delle più importanti tematiche ambientali che interessano il nostro Paese, e non soltanto.
 
Dalle energie rinnovabili alla mobilità green, passando per la necessità delle grandi aziende di sviluppare una politica sostenibile, Onufrio ha sottolineato come a livello globale vi sia una maggiore attenzione per l'ambiente, seppur le cose stiano procedendo ancora troppo lentamente. "Il mondo - ha detto - si salverà con maggiore innovazione, riscoprendo versioni moderne di soluzioni antiche e con una cooperazione internazionale basata sulla tutela dei beni comuni, specie ambientali. Noi di Greenpeace siamo una società di attivisti e gli attivisti sono per natura ottimisti: per esporsi come facciamo noi bisogna essere convinti che facendo gesti eclatanti qualche cosa possa cambiare”.
 

Articolo pubblicato il 28 settembre 2018 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus