Cosmetica: con Rica la Cina è davvero vicina - QdS

Cosmetica: con Rica la Cina è davvero vicina

redazione

Cosmetica: con Rica la Cina è davvero vicina

martedì 16 Ottobre 2018

Grazie al press tour dell'azienda etnea, duecento giornalisti e blogger cinesi hanno invaso il loro Paese di immagini e informazioni su Catania. Il sindaco Pogliese li ha ricevuti nel Palazzo degli elefanti. La sostenibilità e l'acqua dell'Etna, registrata come marchio, il segreto dei prodotti

"Accogliamo con grande entusiasmo la stampa cinese certi che questo soggiorno a Catania sarà l’occasione per promuovere e far conoscere nel loro grande e straordinario Paese sia la bellezza della nostra città, il barocco, l’Etna e tutta la Sicilia, sia l’ingegno e la passione di imprenditori di nuova generazione, come la famiglia Puglisi, impegnati a produrre bellezza nel rispetto della natura e della sostenibilità ambientale".
 
Lo ha detto il sindaco di Catania Salvo Pogliese accogliendo nel Palazzo degli elefanti i duecento tra giornalisti e fashion blogger cinesi ospiti del press tour organizzato in occasione dell’imminente ingresso in Cina di Rica – marchio di lusso della cosmetica internazionale con sede a Belpasso, nel Catanese – insieme con Joy Plus, partner dell’azienda siciliana in questa avventura in Estremo Oriente.
 
"Una scelta – ha sottolineato Pogliese – che valorizza il territorio e, indirettamente, ne fa un volano di sviluppo socio-economico nella direzione del turismo di qualità”.
 
E in effetti, in questi giorni, i catanesi hanno assistito curiosi all’invasione dei rappresentanti dei media cinesi che, con telecamere, macchine fotografiche o smartphone, hanno invaso quel che un tempo era il Celeste impero di immagini e informazioni su Catania e sull’Etna con un indubbio beneficio in termini di promozione turistica.
 
Nel corso dell’incontro di ieri nel Palazzo degli elefanti, Mario Puglisi, ceo di Rica spa, marchio di cosmetici di alta gamma creato nel 1994 e che oggi esporta in sessanta Paesi esteri e ne ricava il 70% del proprio fatturato è stato ricevuti nello splendido salone Bellini con il partner Andy Wang, ceo di Joy Plus International.
 
"Oggi più che mai – ha detto Puglisi – crediamo che il vero business sia quello di essere un’azienda sostenibile: i prodotti Rica sono al 98% naturali e realizzati con materie prime a chilometro zero, ossia provenienti dalle campagne dell’Etna. La Cina è molto veloce: negli ultimi tempi ha invertito la propria economia nella direzione della sostenibilità. E in Rica hanno trovato una comunione d’idee nel segno del rispetto della natura e dell’amore per il pianeta”.
 
"Rica – ha confermato Andy Wang – è una delle migliori marche al mondo, per i suoi valori e per la sua qualità: per questo abbiamo deciso di pubblicizzarla con questo evento in tutta la Cina. Tra i valori apprezziamo la protezione dell’ambiente, l’ecosostenibilità dei prodotti. E poi c’è l’acqua dell’Etna, ricca di minerali, un elemento assolutamente unico: questa idea dell’acqua vulcanica non l’abbiamo trovata mai da nessuna parte”.
 
Fra gli appuntamenti del press-tour la visita alla sede Rica di Belpasso, dove si producono cere e prodotti per la cura dei capelli per il 98% a base naturale con materie prime a chilometro zero e acqua dell’Etna ricca di minerali (Volcanic Water® è un marchio registrato da Rica nel 2008) che Rica esporta nei cinque continenti (primo mercato India, a seguire Emirati Arabi); quindi tour per i giardini etnei dove si coltivano le materie prime (fichidindia, agrumi, mandorle, erbe aromatiche) e in alcune aristocratiche dimore della Sicilia orientale.
 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017