Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Domani il Forum con Vito Crimi
di Redazione

Non perderti domani l'intervista al sottosegretario del Governo con delega all’Editoria, Vito Crimi con i progetti dell’Esecutivo per la riorganizzazione del mondo dell’editoria e dell’informazione

Tags: Vito Crimi, Editoria



Domani in edicola sul Quotidiano di Sicilia troverete il Forum che il nostro direttore, Carlo Alberto Tregua, ha realizzato a Roma con il sottosegretario del Governo con delega all’Editoria, Vito Crimi.
 
Una lunga intervista al cui interno vengono illustrati i progetti dell’Esecutivo nazionale per la riorganizzazione del mondo dell’editoria e dell’informazione in generale, a partire da un ripensamento del contributo pubblico diretto al settore.
 
“L’intento - ha spiegato il sottosegretario al QdS - è spostare le risorse dall’editore al lettore. Con l’obiettivo di condurre in porto una riforma globale che, sebbene non prevista esplicitamente dal Contratto di governo, non significa che non abbiamo intenzione di porre in essere”.
 
“Necessariamente - ha aggiunto ancora Crimi - questo passaggio deve però avvenire con gradualità, essere condiviso e, come ho sottolineato quest’estate durante un’audizione in Commissione Cultura a Montecitorio, vedrà coinvolti tutti i protagonisti e gli addetti ai lavori. Senza togliere nulla, sia chiaro, all’importante concetto di pluralismo dell’informazione”.
 

Articolo pubblicato il 19 ottobre 2018 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus