Connext, eccellenze imprenditoriali in rete - QdS

Connext, eccellenze imprenditoriali in rete

redazione

Connext, eccellenze imprenditoriali in rete

sabato 10 Novembre 2018

A Catania l’iniziativa di Confindustria per mettere a sistema le piccole e grandi realtà industriali. Giulio Pedrollo: “Un marketplace digitale dove le aziende potranno scambiarsi progetti ed esperienze”

CATANIA – Quattro driver di sviluppo e due giorni di incontri per mettere insieme le eccellenze imprenditoriali, fare rete e creare percorsi di crescita attraverso nuove occasioni di business. È Connext, il progetto di Confindustria in programma a Milano il 7 e 8 Febbraio 2019, un evento espositivo di networking rivolto a tutte le aziende, anche non associate.
Dopo le tappe di Venezia, Cagliari, Napoli, Milano, Torino, Bari, Roma e Firenze, ieri a Catania si è concluso il roadshow di nove tappe per presentare il progetto alle imprese.
 
“Connext – spiega Giulio Pedrollo, vicepresidente di Confindustria con delega alla politica industriale – è il primo evento di partenariato industriale a livello nazionale, dopo le esperienze locali già avviate in Emilia e nel Lazio, che si inserisce nel piano strategico della presidenza Boccia. L’obiettivo è quello di mettere a rete piccole e grandi realtà industriali del nostro Paese e irrobustire un percorso di crescita in una logica di filiera verticale e orizzontale, incrociando i temi dell’innovazione”.
 
Gli imprenditori del progetto “Connext”
 
Quattro i driver tematici del progetto: le aree metropolitane, la persona, la fabbrica intelligente e il territorio. “Non sarà solo una piazza fisica – ha proseguito Pedrollo- ma anche una piattaforma virtuale, che accompagnerà tutto il cammino che inizia oggi e proseguirà anche dopo l’evento di Milano. Un marketplace digitale attivo fino a tutto il 2019, dove le imprese, una volta entrate, potranno continuare a scambiarsi progetti, conoscenza ed esperienze”.
 
“A un anno dalle Assise di Verona – ha concluso il vice presidente degli industriali – Connext è la dimostrazione concreta che l’identità di Confindustria, il più importante corpo intermedio del Paese, sa tradursi in strumenti operativi per stimolare la crescita e la competitività. Le grandi aziende saranno i catalizzatori delle realtà più piccole”.
 
“La scelta della nostra città è un riconoscimento alla storia e al valore delle nostre imprese da sempre aperte al cambiamento e all’innovazione – ha detto il presidente di Confindustria Catania, Antonello Biriaco -. Abbiamo eccellenze produttive nel campo agroalimentare, nel settore chimico-farmaceutico, in quello dell’elettronica. Molte piccole e grandi imprese hanno sofferto gli effetti di una crisi senza precedenti, ma sono disposte ancora a scommettere e investire su loro stesse. Connext è un’opportunità strategica che ci consentirà di scambiare conoscenza, fare alleanze, trovare nuovi mercati, di aprirci la strada verso il futuro” .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017