Ponte sullo Stretto: Falcone, "Opera strategica" - QdS

Ponte sullo Stretto: Falcone, “Opera strategica”

Bartolo Catania

Ponte sullo Stretto: Falcone, “Opera strategica”

lunedì 12 Novembre 2018

L'Assessore regionale alle Infrastrutture sposa la nostra campagna di stampa: "Il Governo Musumeci in prima linea per la realizzazione del ponte, nei prossimi giorni chiederemo un incontro con il ministro Toninelli". Il 19 gennaio un incontro con il sottosegretario Siri, alla presenza della Giunta regionale. FIRMA LA PETIZIONE

"Il governo Musumeci sarà in prima linea nel ribadire la necessità improcrastinabile e strategica della costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina".
 
La netta presa di posizione è dell’assessore regionale delle Infrastrutture, Marco Falcone, che, evidentemente, ha apprezzato la campagna di stampa portata avanti dal Quotidiano di Sicilia.
 
Il nostro giornale ha anche lanciato una petizione on line – potrete filmarla cliccando qui – per far realizzare il Ponte sullo stretto di Messina e combattere così l’isolitudine della Sicilia.
 
Un’altra petizione del Qds (clicca qui), con la relativa campagna di stampa, riguarda poi la possibilità di attivare finanziamenti nella nostra regione e in particolare nella Sicilia orientale, zona ad alto rischio sismico, per avere una casa sicura in caso di terremoto.
 
La presa di posizione di Falcone è stata espressa ieri durante un forum organizzato nel Palazzo Zanca di Palermo dalla Rete civica delle Infrastrutture per il Mezzogiorno.
 
 
"Ponte: sviluppo e lavoro", questo il titolo della manifestazione, si è conclusa con l’annuncio che il prossimo 19 gennaio si svolgerà un incontro con il sottosegretario alle Infrastrutture Armando Siri, alla presenza anche del governo regionale.
 
"Saremo presenti – ha affermato Falcone – per porre ancor di più il governo nazionale davanti a un bivio: puntare finalmente sugli investimenti infrastrutturali a Sud e in Sicilia, abbandonando i diktat dell’ideologia, oppure lasciare la nostra isola a un destino di arretratezza e ancor maggiore isolamento".
 
Per l’esponente del governo Musumeci non c’è più tempo da perdere: "Lo Stato deve dirci chiaramente cosa vuole fare, non solo sul tema Ponte, ma anche sul resto delle opere pubbliche cruciali per la Sicilia come la Ragusa-Catania e il completamento della Siracusa-Gela".
 
"Ho già ribadito in più sedi – ha sottolineato l’assessore Falcone – che la Regione, qualora fosse necessario, è pronta a fare la sua parte cofinanziando ulteriormente entrambe le arterie nell’auspicio, però, che lo Stato non rimanga indifferente al completamento della infrastrutturazione siciliana".
 
"Nei prossimi giorni – ha concluso Falcone – chiederemo un incontro con il ministro Danilo Toninelli per comprendere concretamente le volontà del Governo nazionale".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017