Palermo - Ampliamento impianto di cremazione, sul piatto ci sono quasi tre milioni di euro - QdS

Palermo – Ampliamento impianto di cremazione, sul piatto ci sono quasi tre milioni di euro

redazione

Palermo – Ampliamento impianto di cremazione, sul piatto ci sono quasi tre milioni di euro

mercoledì 14 Novembre 2018

Gara per l’affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva nel cimitero dei Rotoli. Gli assessori Arcuri e Nicotri: “L’obiettivo è superare le criticità che oggi si riscontrano”

PALERMO – Più volte su queste pagine abbiano raccontato le difficoltà nella gestione dei servizi cimiteriali del capoluogo, evidenziando la necessità di cercare soluzioni strutturali di fonte a emergenze ormai divenute croniche.
 
Adesso, l’Amministrazione comunale sembra pronta ad agire e per questo ha bandito una gara per l’affidamento della progettazione definitiva, esecutiva, della direzione lavori e del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, per l’intervento di “Realizzazione nuovo impianto crematorio nel cimitero di Santa Maria dei Rotoli, in ampliamento del forno crematorio esistente”.
 
Un investimento complessivo che secondo le stime formulate del comune sfiorerà i 3 milioni di euro (per l’esattezza 2.750.000).
 
“L’area interessata dal progetto – hanno scritto dal Comune – è adiacente all’impianto del forno crematorio esistente del quale costituisce l’ampliamento, presso il cimitero di Santa Maria dei Rotoli, in via Papa Sergio I° Palermo. L’importo stimato per il corrispettivo complessivo dei servizi di ingegneria e architettura da affidare, a Base d’Asta è pari a: 225.777,12 euro oltre Iva e Cnpaia”.
 
“Le prestazioni oggetto dell’appalto – hanno scritto gli uffici comunali – devono essere eseguite nel termine complessivo di 190 giorni naturali e consecutivi, ripartiti nelle singole fasi di progettazione, al netto delle fasi relative alle approvazioni tecniche ed amministrative dei due livelli di progettazione”.
 
A seguito dell’approvazione della progettazione definitiva ed esecutiva l’Amministrazione procederà alla pubblicazione del bando per all’affidamento dei lavori, tramite gara con il criterio dell’offerta economica più vantaggiosa.
 
“Speriamo – hanno dichiarato gli assessori alla Rigenerazione urbanistica e urbana, Emilio Arcuri, e agli Impianti cimiteriali, Gaspare Nicotri – di poter arrivare entro un anno all’aggiudicazione dei lavori per poter offrire alle famiglie dei defunti e alla città un servizio più efficiente, permettendo di superare tante delle criticità che si riscontrano oggi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017