Tecniche di ultima generazione per un minore impatto sui pazienti - QdS

Tecniche di ultima generazione per un minore impatto sui pazienti

Redazione in collaborazione con Arc medical group

Tecniche di ultima generazione per un minore impatto sui pazienti

I vantaggi delle nuove tecnologie negli interventi di implantologia

Fino a pochi anni fa un intervento di implantologia odontoiatrica incideva sulla vita del paziente non solo a livello economico. Infatti i tempi di recupero post-operatorio erano piuttosto lunghi ed il trattamento in sé richiedeva una moltitudine di interventi.
Grazie alle tecnologie a disposizione dei nostri medici, ormai si possono effettuare interventi con impatto minore per il paziente.
 
Uno dei maggiori cambiamenti è stata l’introduzione di indagini radiologiche in 3d che permettono di stabilire con precisione con quale angolazione sarà possibile inserire un determinato impianto. Grazie a software di ultima generazione il posizionamento dell’impianto viene accuratamente studiato prima di iniziare l’intervento. Ciò incide non poco nel periodo post-operativo, infatti i disturbi dovuti a dolori o infezioni post-operatori sono diminuiti grazie a questi protocolli di ultima generazione.
 
Anche i tempi di attesa per la protesizzazione definitiva sono ormai diminuiti grazie alla digitalizzazione. Le capsule vengono elaborate digitalmente e fresate in sede. La rifinitura della capsula avviene sempre manualmente, ma grazie alla impronta digitale il processo dura ormai non più di mezza giornata, anche per lavori complessi con più elementi.
 
L’aspetto delle capsule è identico ai vostri denti naturali che quindi non hanno più alcuna traccia di metallo – il materiale utilizzato è il disilicato di litio – e, sia esteticamente che funzionalmente, la sostituzione dentaria è più sicura e durevole.
Nella vita quotidiana non occorre attenzione particolare alla propria protesi in disilicato di litio, si raccomanda esclusivamente la solita visita odontoiatrica semestrale in concomitanza della pulizia dei denti per controlli generici.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017