Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia Ŕ su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Ddl trasparenza in I commissione, emendamenti entro il 10 marzo
di Raffaella Pessina

Esaurita la discussione generale del disegno di legge dell’assessore Chinnici. Dalla commissione Lavoro parere favorevole ai ddl sul credito d’imposta

Tags: Ars, Trasparenza, Michele Cimino, Felice Bonanno, Mario Centorrino, Riccardo Savona



PALERMO - Al lavoro questa settimana le commissioni legislative dell’Assemblea regionale siciliana: in commissione Bilancio si è tenuta l’audizione dell’assessore all’Economia Michele Cimino e di  Felice Bonanno, dirigente generale Dipartimento programmazione, sullo stato di attivazione dei Fondi europei, con particolare riferimento al Po Fesr 2007-2013, delle risorse programmate con il Par Fas Sicilia 2007-2013 e sulla complessiva situazione finanziaria e di bilancio. “Siamo solo al primo step dell’indagine - ha dichiarato il presidente della commissione Riccardo Savona - che ha coinvolto anche le società partecipate, in riferimento alle quali è in atto un programma di audizioni delle stesse, con richiesta di dettagliata documentazione trasmessa ai relativi organi amministrativi”.

L’assessore regionale per l’Istruzione e la formazione professionale, Mario Centorrino, ha preso atto, ieri mattina in V Commissione parlamentare Lavoro, di una serie di rilievi critici ribaditi nuovamente rispetto all’ipotesi di rinvio del Prof 2010.
Centorrino ha comunicato che, anche in base ad una verifica tecnica dalla quale emergeva una dilatazione dei tempi per l’attuazione del piano, si è deciso di darne inizio immediato con una serie di correttivi esposti ed accolti dalla commissione stessa. Sempre nella stessa commissione è stato dato il parere favorevole  ai disegni di legge n. 374 (Credito d’imposta per l’occupazione) e n. 512 (Credito d'imposta regionale per l'incremento dell’occupazione), che ora andranno in commissione Bilancio per la copertura finanziaria e quindi in Aula. Ieri pomeriggio la commissione Attività produttive ha insediato il tavolo tecnico per affrontare la crisi dell’Azienda Italtel, che ha già avviato in Sicilia la cassa integrazione per 60 dipendenti. Un passo in avanti in commissione Affari Istituzionali per il ddl n. 520 sulla trasparenza della Pubblica Amministrazione. Esaurita la discussione generale è stato fissato il termine per la presentazione degli emendamenti a mercoledì 10 marzo 2010 alle ore 12.00.

Articolo pubblicato il 04 marzo 2010 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus

´╗┐