Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

B1: Eurotec Gela in A2, Pallavolo Ct retrocessa
di Patrizia Penna

Tags: Eurotec Gela, Pallavolo, Pallavolo Catania



CATANIA - Per nulla paghi della promozione in serie A2, conquistata la scorsa settimana davanti ai tanti e fedelissimi tifosi nella splendida cornice di un PalaCossiga in festa, i gelesi dell’Eurotec hanno chiuso la stagione regolare del campionato nazionale di volley di serie B1, girone C, con l’ennesima, schiacciante vittoria. Stavolta, a cadere sotto i colpi della capolista, è stata la Pallavolo Galatina che tra le mura amiche non ha opposto più di tanto resistenza ai siciliani complice la consapevolezza di aver comunque già in tasca la matematica permanenza nel campionato di B1.

La squadra allenata da Claudio Rifelli, vera forza di questo campionato, ha dimostrato per l’ennesima volta di aver meritato la promozione nella massima serie dando conferma, settimana dopo settimana, di una leadership mai messa in discussione dalle altre compagini del girone.

Il ritiro dal campionato di Alberobello ha costretto questa settimana i brolesi della Ciesse Volley al turno di riposo e dunque alla chiusura anticipata di una stagione che si potrebbe definire molto soddisfacente. Sono tanti i motivi per cui dirsi assolutamente soddisfatti: 49 i punti totalizzati in tutto e quinto posto in classifica per i “leoni” brolesi che si sono ritrovati ad un passo dai play-off e che hanno conquistato persino la Final Four di Coppa Italia.
Pessima chiusura di stagione, invece, per l’Heraclea Gela che cade in casa al cospetto della Pallavolo Molfetta Bari che si piazza così al quarto posto con 55 punti. Un vero e proprio crollo quello che si è registrato in questo finale di stagione per i siciliani dell’Heraclea. Solo 27 i punti in classifica per i gelesi, quart’ultimo posto in classifica e la consapevolezza che forse si poteva fare di più.

Nulla da fare a Potenza per la Pallavolo Catania. Sonante ed ennesima sconfitta per gli etnei (3-0 il risultato finale), costretti dunque alla resa e alla retrocessione in B2, insieme alla Blu College Italia.
Se l’Eurotec Gela ha conquistato meritatamente la serie A, le altre siciliane sono uscite di scena con bilanci di stagione più o meno positivi. Adesso riflettori puntati su Atripalda e Turi, che accedono ai play-off e si contenderanno l’agognata promozione. Vinca il migliore.

Articolo pubblicato il 11 maggio 2010 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus