Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia Ŕ su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Presentata alla stampa la Catania City Marathon
di Simona D'Urso

Tags: Catania City Marathon



CATANIA - È stata presentata alla stampa (e ai tanti sportivi e non), la Catania City Marathon, la manifestazione che unirà lo sport alle bellezze turistiche di Catania, e parte della sua provincia. Già perché i 42 km di tracciato saranno lo scenario di un percorso da vivere e da ammirare: si parte e arriva dalla piazza Duomo di Catania, si prosegue nel circuito cittadino del centro storico della città del Liotru passando per via Etnea, via Vittorio Emanuele, Piazza Cutelli, via Teatro Massimo, piazza Bellini e via di Sangiuliano. Dopo aver lasciato il cuore di Catania, si continua verso il lungomare della scogliera per giungere alla splendida piazza Castello, di Aci Castello.

Il secondo tratto del percorso prevede il rientro a Catania.
Percorrendo la parte moderna della città (piazza Europa e Corso Italia), fino a rituffarsi nel centro storico. Si percorreranno i quartieri antichi (archi della Marina e Porto di Catania), giungendo poi al lungomare Kennedy della Plaia.
Il percorso, come detto, si completerà in Piazza Duomo.
La città etnea dunque, sarà protagonista il 12 dicembre con la Catania City Marathon (evento organizzato dalla Sportequipe e dalla Provincia regionale di Catania, con la collaborazione dell’assessorato regionale allo Sport, i Comuni di Catania, Acicastello e Tremestieri Etneo, la Fidal e il Coni).

Una maratona simbolo di sport, cultura, turismo e festeggiamenti natalizi: il 12 dicembre non è così lontano… bisogna affrettarsi per potersi iscrivere: entrando nel sito ufficiale della Catania City Marathon (www.cataniacitymarathon.it), è possibile candidare la propria partecipazione.
La quota d’iscrizione è variabile in base al periodo: entro il 30 giugno, il costo è di 15 euro (a persona); dall’1 luglio e fino al 31 agosto, la quota è di 20 euro; e dall’1 settembre al 3 dicembre (data ultima di accettazione delle prenotazioni), la cifra è di 30 euro.

Articolo pubblicato il 22 giugno 2010 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus

´╗┐