Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia  su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

L’assessore Vella. “Più cura da parte dei cittadini”
di Andrea Cassisi



“L’amministrazione comunale si prepara agli interventi per la zona balneare di Manfria” ha assicurato l’assessore comunale Enrico Vella, con delega all’Ambiente, all’Ecologia e all’Igiene pubblica.
“Per la verità – aggiunge - i lavori sono già partiti. Abbiamo avviato una serie di incontri con il comitato di Manfria per stabilire le linee guida programmatiche degli interventi da eseguire e stabilire le priorità dei lavori da ordinare. Sono tante le richieste che ci sono pervenute attraverso l’ufficio Urp del Comune, e che cercheremo di soddisfare tutte e tutte nel più breve tempo possibile. Le ruspe dell’amministrazione, compresa quella della legalità, sono già in moto per eliminare erbacce e disboscare le zone in cui regna l’incuria e il disordine urbano causato sicuramente dalla pochissima sensibilità dei cittadini nei confronti dell’ambiente comune”.
“Occorre però – conclude Vella – maggiore sensibilità da parte dei cittadini”.

Articolo pubblicato il 10 giugno 2009 - © RIPRODUZIONE RISERVATA




Leggi tutti gli articoli sull'argomento
  • Manfria: la frazione balneare gelese dimenticata fra incuria e immondizia - Disservizi. Piccole discariche tappezzano la zona.
    I residenti. Da tempo hanno scelto di unirsi in un comitato con il compito di sottoporre all’amministrazione comunale le numerose problematiche che con una certa regolarità si presentano in zona.
    Il Comune. Già avviati gli interventi di bonifica su determinate zone. Si punta in particolare alla rimozione dei rifiuti ingombranti e a ripulire i tratti di strada invasi dalle erbacce. (10 giugno 2009)
  • L’assessore Vella. “Più cura da parte dei cittadini” - (10 giugno 2009)


comments powered by Disqus