Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Shopping, turismo, lavoro. In 10 mila per 700 posti
di Monica Basile



L’importanza della cultura e della comunicazione: come coinvolgerete la Regione siciliana e le istituzioni?
“L’insediamento di questa nuova realtà commerciale, introduce in Sicilia il concetto di leisure shopping con il connubio irresistibile di acquisto e risparmio in un ambiente piacevole, curato, dove trascorrere una giornata con l’opportunità, inoltre, di fruire di occasioni per il relax, la cultura, ed il turismo. Grazie al fatto che sorge in prossimità di luoghi turistici quali Piazza Armerina, si inserirà a pieno titolo nel circuito turistico locale come passaggio obbligato per i visitatori desiderosi di arricchire con una giornata di shopping di alta qualità.
Nel Centro verranno inseriti 700 addetti con varie mansioni più altri 150 posti creati dall’indotto dei servizi, non solo sarà ossigeno al tessuto economico ma anche valorizzazione delle risorse culturali ed artistiche della zona.
Grande importanza viene dato al connubio tra cultura artistica e gastronomica che grande legame hanno con il territorio, vi sarà la partecipazione artistica di Alessi di Caltagirone e ampio spazio alle diversa tradizione culinaria siciliana.
Sono già iniziate le fasi di selezione del personale con più di 10.000 curricula arrivati  che confluiranno in un database con 2.000 possibili candidati messo a disposizione delle aziende per selezionare il personale dei propri punti vendita. I profili testimoniano un altissimo livello di scolarizzazione ma poche esperienze professionali, per cui sono stati già attivati corsi di formazione per istruire sulle principali tecniche di vendita, di merchandising e di marketing”.

Articolo pubblicato il 09 ottobre 2010 - © RIPRODUZIONE RISERVATA




Leggi tutti gli articoli sull'argomento

comments powered by Disqus