Abano Terme e Montegrotto per rimettersi in forma - QdS

Abano Terme e Montegrotto per rimettersi in forma

Nicoletta Fontana

Abano Terme e Montegrotto per rimettersi in forma

venerdì 21 Gennaio 2011

Un week-end tra relax, acque termali e romanticismo

Dopo le trasgressioni delle feste Natalizie sarà veramente utile farsi coccolare e massaggiare  pensando a una rémise en forme. Un week-end per combattere e vincere lo stress, occuparsi del proprio benessere psicofisico per recuperare energia e ritornare in forma. Abano Terme e Montegrotto nei colli Euganei sono le due località famose per le loro acque termali  già citate nelle opere di Plinio, Marziale e Tito Livio sin dal VI secolo a C.  L’acqua proviene dal territorio incontaminato delle Prealpi, passa attraverso il sottosuolo e raggiunge una temperatura di 87° C: arricchendosi di sali minerali, lungo un percorso che dura 25 anni e che la rende unica al mondo; il suo fango  disintossica, disinfiamma e decongestiona in profondità, stimola e ossigena sangue e tessuti, dona energia e vitalità.
Le proprietà delle acque termali sono tante come gli hotels della zona che offrono servizi all’insegna del benessere.  Al  Relilax di Montegrotto Terme oltre a un percorso dietologico ed estetico potremo provare le proprietà del Mangostano un frutto esotico fresco ricco di principi attivi antiossidanti e anti–age che uniti alle cure termali ci garantiranno quel senso di ringiovanimento che tutti desideriamo. L’Hotel Helvetia, propone le applicazioni di fango EMIT, ovvero di fango potenziato dall’azione di alcuni complementi funzionali (tra i quali il Ginkgo Biloba) che, agendo sulla struttura del fango stesso, da una parte ne potenziano gli effetti benefici, mentre dall’altra facilitano l’assorbimento degli elementi contenuti nel fango da parte della pelle. Dopo l’impacco di fango il corpo viene massaggiato da frizzanti getti d’acqua ozonizzata per un effetto linfodrenante e rigenerante sul corpo.
Proseguiremo il nostro tour diretti all’hotel Ritz per goderci un massaggio classico o riabilitativo, connettivale o linfodrenante, estetico o sportivo, antistress e di relax, con le pietre, i cristalli e gli oli essenziali, in acqua o in asciutto, mai come ora si avverte la voglia e la necessità di massaggi. Filosofie antichissime riscoperte, taoista, giapponese o indiana, propongono riti e medicamenti per instaurare un rapporto più diretto con il proprio corpo grazie al tocco di mani esperte. Lettino o tatami, musica di sottofondo, luci soffuse, olio ed essenze: sfioramento, frizione, impastamento, vibrazione, digitopressione, percussione…
Per le coppie, l’Hotel Terme Due Torri si propone come miglior hotel romantico di Abano Terme offrendo soggiorni e trattamenti dedicati per rigenerare corpo e spirito sfruttando i benefici dell’osmosi di Coppia, un metodo naturale per ritrovare il piacere di stare insieme condividendo  un’esperienza alla Romantik Thermal spa.
All’hotel President ci concederemo un’immersione nelle calde (32°) acque termali della piscina interna, contornata da comodi lettini consente piacevoli nuotate anche durante la stagione fredda, idromassaggi e cascate d’acqua fanno solo da contorno ai benefici alla zona relax che tra giochi di luce e pace ci avrà fatto dimenticare che è  già ora di tornare a casa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017