Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia Ŕ su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Nel 1985. Ruoli di Informatico ed Esperto fondi Ue non previsti
di Lucia Russo



Abbiamo chiesto al direttore Tozzo se prima di questa a cui si sta lavorando, sia mai esistita una pianta organica della Regione.
Tozzo: “La Regione ha una pianta organica che si evince dalle tabelle allegate alla legge regionale 41 del 1985. Si tratta, però, di un pianta organica datata perché risale, appunto, al 1985. A quell’epoca l’informatica era agli albori e la sua attuale importanza era imprevedibile. Lo stesso si può dire per i rapporti con l’Europa. Il primo vero importante piano di interventi strategici condotti grazie ai finanziamenti comunitari risale a 10 anni dopo, ovvero al Por 1994/1999. Si può dire, comunque, che sia la prima pianta organica che viene redatta dalla riforma della pubblica amministrazione regionale che risale alla più che nota legge 10 del 2000”.

Articolo pubblicato il 25 giugno 2009 - © RIPRODUZIONE RISERVATA




Leggi tutti gli articoli sull'argomento
  • Regione: pianta organica gigante -
    Regione. Un dipendente ogni 364 abitanti.
    Confronto. La Sicilia impiega personale per Motorizzazioni, Corpo forestale, sovrintendenze ai BB. CC., Demanio regionale, Aran, Ersu che in altre Regioni è ministeriale.
    Esubero. Sottraendo le competenze in più, rimangono comunque ben 13.818 unità per il personale della Regione siciliana. In Lombardia solo 3.251 unità.
    (25 giugno 2009)
  • Nel 1985. Ruoli di Informatico ed Esperto fondi Ue non previsti - (25 giugno 2009)
  • Inserire figure professionali in funzione dei bisogni -
    Ciò che ci vuole per snellire e innovare la pubblica amministrazione. Inviare i dati alla Ragioneria dello Stato come le altre Regioni
    (25 giugno 2009)


comments powered by Disqus

´╗┐