Sardegna, non solo Costa Smeralda anche meravigliosi villaggi vacanza - QdS

Sardegna, non solo Costa Smeralda anche meravigliosi villaggi vacanza

Nicoletta Fontana

Sardegna, non solo Costa Smeralda anche meravigliosi villaggi vacanza

venerdì 15 Aprile 2011

A sud, poco distanti da Cagliari, resort per grandi e piccoli con tutte le comodità

Per 13 anni il Forte Village Resort ha vinto il titolo World’s Leading Resort. A pochi chilometri da Cagliari questo magnifico villaggio è luogo ideale di una vacanza che contempla le esigenze di tutte le età.
Sette hotels distribuiti in 25 ettari di vegetazione lussureggiante, affacciati su una spiaggia bianca e un mare cristallino. Tantissimi gli sport che si possono praticare: calcio, tennis, golf, rugby, solo per citarne alcuni. I teenager sono coinvolti per tutto il giorno in attività sane e formative. Giochi di squadra, corse sui go-kart, discese sugli acquascivoli, i ragazzi finiranno la giornata scatenandosi al ritmo della musica live in discoteca. Per i più piccoli è a disposizione un miniclub, sotto lo sguardo vigile degli operatori; i bambini avranno a disposizione anche le tre piscine che facilmente raggiungeranno a bordo del trenino interno al villaggio.
Al Forte anche gli adulti hanno il loro spazio ricreativo, la Spa al suo interno regala un percorso di talasso terapia, tra i migliori d’Italia. I trattamenti sono studiati in esclusiva dal dr. Mosaraf Ali, uno specialista nel campo della medicina integrata combinando insieme ayurveda, naturopatia e yoga. La rémise en forme e il relax sono garantiti!
La natura rimane la protagonista anche negli alloggi, i bungalow infatti sono immersi nel parco avvolti da una vegetazione rigogliosa e curatissima.
Anche il palato è a cinque stelle, 21 ristoranti con differenti menu di ottima qualità sotto la direzione del grande chef Gordon Ramsay. A breve peraltro gli ospiti potranno gustare i piatti di Giancarlo Perbellini e Rocco Iannone, ambedue insigniti di stelle Michelin.
Poco distante dal Forte, a Villasimius, il Tanka Village, inserito all’interno dell’area marina protetta di Capo Carbonara, si estende per 45 ettari, circondato dalla folta macchia mediterranea che si tuffa in un mare azzurro e cristallino. Anche quì, il divertimento e il relax, sono garantiti per grandi e piccini.
Tra le attività del villaggio, il golf è al primo posto, con 18 buche emaestri di buon livello per chi vuole imparare lo swing. Ma c’è spazio anche per un campo di calcio in erba sintetica, 6 campi da tennis, 2 di beach volley e 2 di bocce. Grandi e piccini potranno trovare il loro divertimento intrattenuti da uno staff di buon livello.
Cinque ristoranti a disposizione, tra buffet e à la carte, soddisfano esigenze per tutti i gusti e per tutti i portafogli. Il miniclub accoglie anche i piccoli di pochi mesi, con un ottimo servizio nursey.
La Spa è situata a pochi metri dalla spiaggia, immersa in giardino lussureggiante con i suoi 1500 metri quadrati offre trattamenti e massaggi e un grande hamman di ispirazione magrebina. Le camere e le zone comuni sono collegate tra loro da una fitta rete di viali, con stradine pedonali e ciclabili dalle quali è facile accedere al mare. Buone vacanze a tutti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017