Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia Ŕ su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

27.000 forestali? Non bastano!
di Michele Giuliano

Precari. Riesumata la long list del precariato.
Professionalità uniche. Scerbatura, potatura, zappatura, aratura, irrigazione: sono solo alcune delle attività per le quali l’assessorato Risorse agricole ha ritenuto di dover indire un bando per la selezione.
Un esercito. Sono 19.357 i forestali precari della Regione a cui si aggiungono i 7.052 del servizio Antincendio e altri 520 dipendenti dell’Ente sviluppo agricolo. In Lombardia bastano 690 guardie forestali.

Tags: Precari, Forestali, Regione Siciliana, Fabio Mancuso, Salvatore Barbagallo



Ma non ci bastavano le migliaia di precari sparsi un po’ ovunque nella pubblica amministrazione siciliana? Evidentemente no a guardare l’ultimo bando emanato dall’assessorato regionale delle Risorse Agricole e Alimentari, pronto ad una nuova infornata di lavoratori esterni che si andrà ad aggiungere alle già infinite piante organiche.
Certo, l’amministrazione regionale precisa: “Non sono precari, ma lavoratori a tempo determinato e tutto è specificato nel bando”. Sì, effettivamente è scritto così. La stessa cosa che veniva scritta 20 o 30 anni fa quando si reclutavano gli Lsu o affini (Pip, ex articolo 23, ecc…), salvo poi rimanere attaccati alla mammella di mamma-Regione per sempre ed ovviamente a spese dei siciliani.
E pensare che in Lombardia sono sufficienti 690 forestali. (continua)

Articolo pubblicato il 16 aprile 2011 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus


´╗┐