Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Regione: 68 milioni di euro ai raccomandati
di Raffaella Pessina e Lucia Russo

Ex tabella H. Nel 2010 “Allegato 1” quest’anno “Tabella B”.
Non c’è traccia. Prima la Tabella H era allegata alla Finanziaria e quindi consultabile da tutti, adesso i contributi sono sparsi nei vari capitoli di Bilancio attualmente assenti dal sito e dalla Gurs.
Variazioni in diminuzione. Solo per undici capitoli i contributi sono stati diminuiti per i destinatari di 968 mila €, in tutti gli altri 79 capitoli c’è stato un aumento di 15 milioni.

Tags: Regione Siciliana, Bilancio



Puntuale, ormai come ogni anno, la nostra pubblicazione dell’elenco dei destinatari dei contributi: enti e associazioni varie, che ricevono soldi dalla Regione. In genere un bacino di voti che viene così alimentato. Per questo non scomparirà mai l’ex Tabella H. L’anno scorso si chiamava Allegato 1  alla Finanziaria 2010, adesso Tabella B del Bilancio preventivo della Regione, anno 2011. In tutti questi passaggi il risultato è stato niente affatto l’abbattimento dei contributi, anzi adesso essi vanno alla metà degli enti rispetto a tre anni fa, i più raccomandati, in pratica, da questo o quel politico e ricevono 15 milioni di euro in più rispetto all’anno scorso.
Il bello è che nell’era della trasparenza l’elenco dei contributi esatti è introvabile. All’Ars circola solo un elenco di variazioni rispetto al 2010, e dunque vanno calcolati. (continua)

Articolo pubblicato il 27 maggio 2011 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus