Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia Ŕ su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Ars 172 milioni, Consiglio Lombardia 71
di Giovanna Naccari e Lucia Russo

Paradossi. Buttare milioni di euro per essere come Senatori.
Immobili. Palazzo ex Ministeri di proprietà dell’Assemblea regionale siciliana pagato 2,3 miliardi di lire nel 1986 e finora utilizzato come magazzino. Adesso si pensa di spendere 2,7 milioni di euro per ristrutturarlo.
Priorità. Addirittura, nonostante 25 anni di inutilizzo, la ristrutturazione del Palazzo ex Ministeri adesso è indicata come prioritaria nella relazione al Bilancio preventivo 2011.



Per gestire gli immobili e garantire la sicurezza e la salubrità del luogo di lavoro nell’organo di rappresentanza dei siciliani si spendono 2,1 milioni di euro contro 5,8 milioni di euro in Lombardia, dove il Consiglio ha sede in molti immobili affittati. I consiglieri lombardi non hanno il privilegio dei deputati siciliani che oltre che del Palazzo dei Normanni dispongono anche di Palazzo ex Ministeri e si permettono pure di utilizzarlo semplicemnte come magazzino nonostante lo abbiano acquistato per 2,3 miliardi di lire nel 1986.
Smentiamo dunque quei deputati che nel passato, da noi intervistati, hanno risposto che l’Ars costa di più perchè il Palazzo è più costoso da gestire. Non è vero, costa di più perchè i nostri deputati usufruiscono di privilegi che gli altri regionali non hanno, a partire da quelli della lombardia, la cui gestione è scelta sempre nelle nostre inchieste come modello. (continua)

Articolo pubblicato il 15 giugno 2011 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus
Le specifiche di alcune voci nei capitoli che hanno registrato un incremento di spesa rispetto al 2010
Le specifiche di alcune voci nei capitoli che hanno registrato un incremento di spesa rispetto al 2010
Quadro riassuntivo dei capitoli di spesa corrente del bilancio interno Ars
Quadro riassuntivo dei capitoli di spesa corrente del bilancio interno Ars


´╗┐