Tour tra i campi di golf nel mondo. Lo sport tra ambiente e cultura - QdS

Tour tra i campi di golf nel mondo. Lo sport tra ambiente e cultura

Nicoletta Fontana

Tour tra i campi di golf nel mondo. Lo sport tra ambiente e cultura

venerdì 08 Luglio 2011

Dalla Sicilia fino ai Caraibi l’occasione per giocare e rilassarsi con servizi di qualità

Il golf appassiona milioni di persone nel mondo e per questa ragione le strutture alberghiere collegate a questo sport sono di rara bellezza.  Il nostro itinerario “green” partirà dall’Italia fino a raggiungere i Caraibi.
Sicilia
 A soli 15 minuti di auto dalla pittoresca cittadina di Sciacca si trova il Verdura Golf & Spa Resort, un albergo 5 stelle, progettato nel rispetto dell’ambiente, circondato da aranceti e uliveti, accoglie 2 campi 18 buche, più 9 buche executive, disegnate da Kyle Philips.  Questo è il luogo ideale per rilassarsi anche per la sua  Spa che offre massaggi e trattamenti per ogni esigenze. Una piscina coperta, sauna e vasche di talasso terapia sono le giuste ricompense dopo una giornata trascorsa sul campo.
Francia
Più di 600 sono i campi da Golf in Francia e la Costa Azzurra offre un ventaglio di offerte molto vasto. Nella zona tra Valbonne e Opio i campi a disposizione sono tantissimi e solo per citarne alcuni abbiamo il Golf de la Grand Bastide, Golf Country Club de Saint Donat ,Golf de Roquebrune,  e il Golf Opio Valbonne. Si potrà soggiornare all’Hotel  Chateau  de La Bègude, uno splendido albergo dallo stile provenzale, molto confertevole e romantico.
Scozia
In Scozia patria di questo sport l’offerta cresce a dismisura e solo nell’area di Glasgow ci sono 26 campi regolamentari. Primo tra tutti il Windhill Golf Club. Consultando il www.ukgolfguide.com, ci si può rendere conto della quantità di campi e dei servizi connessi. Il consiglio è di dormire all’Hotel Golf Resort Weserwood  che si trova a soli 15 minuti da Glasow e Stirling. L’hotel vanta molto di più della sua posizione viste le colline circostanti di Campsie. Una vasta gamma di trattamenti termali sono disponibili nella Spa e le camere sono lussuose e accoglienti.
Barbados
Cambiando emisfero, la meta imperdibile sono sicuramente i Caraibi. Il mare cristallino, la verde vegetazione tropicale e le spiagge bianche sono solo una scusa per i veri giocatori di Golf che al Sandy Lane di Barbados, troveranno  45 buche impegnative, perfette per ogni livello di gioco. Tre i campi a disposizione ai quali si aggiunge il campo pratica di oltre 400 metri, il bunker di allenamento e il putting green. L’hotel è un 5 stelle super lusso e garantirà tutti i confort e le coccole necessarie dopo le sfiancanti partite.
 

 
HOTEL
Verdura Resort
www.verduraresort.com
 
Chateau De L a Bégude
www.chateuaxhotels.it
 
Hotel Golf Resort Weserwood 
www.qhotels.co.uk
Sandy Lane Resort
www.sandylane.com

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017