Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Esercizi “compro oro” attenzione ai raggiri
Pesare sempre i gioielli prima di portarli in negozio

Tags: Oro, Gioielli



In un momento di grave crisi economica come quello che stiamo vivendo il potere d’acquisto delle famiglie è in netto calo; in questo “panorama” si stanno espandendo gli esercizi del “compro oro”.
Questo perché le famiglie, purtroppo, fanno sempre più frequentemente ricorso a tali esercizi per fronteggiare le proprie esigenze economiche. Ma occorre fare molta attenzione, perché il rischio di incorrere in persone che vogliono speculare sullo stato di necessità di queste famiglie è molto elevato.
Ecco allora alcuni semplici consigli per queste persone che si vedono costrette a vendere i propri gioielli, spesso ricordi di famiglia:
- Informatevi sulle quotazioni dell’oro sui mercati internazionali (la quotazione viene indicata giornalmente sia nei telegiornali sia nei giornali radio, oltre che sui quotidiani);
- Non fermatevi al primo negozio di “compro oro”: confrontate diversi negozi e scegliete quello che applica le condizioni più vantaggiose;
- Pesate sempre il vostro oro prima di portarlo al negozio: se avete il dubbio che la bilancia del negoziante sia “truccata”, chiamate le Forze dell’ordine.

Articolo pubblicato il 14 luglio 2011 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus