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Quotidiano di Sicilia

La cittadella della moda pronta a sbarcare in Sicilia
di Monica Basile

Il 30 luglio, ad Agira, la nuova struttura dell’imprenditrice anglo-fiorentina Daniela Fargion. Alcuni dei nomi più prestigiosi del fashion riuniti sotto un’unica insegna

Tags: Moda, Business, Daniela Fargion



Milano - Sono state presentate alla stampa le nuove sfide di Daniela Fargion: dopo il successo del Luxury Mall di Olbia, inaugurato nel 2009, premiato come miglior progetto retail con il “Mattone d’Oro”, capace di attirare in media, ogni anno, 300.000 visitatori per un fatturato che nel 2010 ha raggiunto i 10 milioni di euro, l’imprenditrice anglo-fiorentina si appresta ad inaugurare due nuove cittadelle della moda: la prima in Sicilia, ad Agira (En), il prossimo 30 luglio, la seconda a Soratte (Rm) il 1° ottobre.

Daniela Fargion segue le dinamiche della moda da oltre 30 anni, dopo aver iniziato nell’ambito televisivo come produttore esterno con le trasmissioni fashion più importanti di Roma, Firenze e Taormina (Moda Sotto le Stelle), ha seguito le evoluzioni del settore e con  intuito imprenditoriale ha sviluppato la propria azienda di Firenze sui tre canali distributivi (ingrosso, dettaglio, outlet) e con il successo del Luxury Mall ha consolidato una formula esclusiva che permette alle case di moda di essere presenti e di offrire al cliente, assieme ad un prodotto eccellente, un servizio di altissima qualità.

Anche il Luxury Mall di Agira offrirà una selezione di alcuni tra i più prestigiosi nomi del panorama fashion internazionale, all’interno di spazi curati, caratterizzati da un concept e uno stile raffinato e contemporaneo. Negli oltre 800 mq di superficie di vendita, prenderanno posto 50 prestigiosi corner di brand importanti come Celine, Sergio Rossi, Renè Caovilla, Moschino, Just Cavalli, Chloè, Italian Indipendent, Gianfranco Ferrè, See by Chloé e tanti altri.
Il Luxury Mall si sviluppa all’interno del Sicily Fashion Outlet di Agira che rappresenta  un polo di attrazione turistica. Il binomio “Moda e Turismo” si conferma una chiave di volta che contribuirà alla ripresa economica dell’area con l’assunzione di oltre 15 persone e la formazione di personal shoppers che seguono i clienti nell’atto di acquisto con consigli e soluzioni all’ultima moda.

Ampia la scelta: dall’abbigliamento agli accessori, dall’alta moda all’intimo fino alla pelletteria e alle calzature, le collezioni sono della stagione precedente o in alcuni casi corrente a prezzi scontati fino al 60%.
Dal 1° ottobre Luxury Mall arriverà anche nel Lazio, a Soratte (RM), a meno di 60 km da Roma,  nel 2012 due nuove aperture, con le prestigiose location di Impruneta, Firenze, e Luino, sul Lago Maggiore, ed infine la collaborazione con Ubaldo De Vincentiis per il progetto  Luxury Boat che con un investimento di 50 milioni di euro svilupperà il primo outlet galleggiante.

Articolo pubblicato il 14 luglio 2011 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


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