Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

16 leggi per autonomia e sviluppo
di Lucia Russo

Norme. Cos’è indispensabile per la Sicilia.
Revisione costituzionale. Tra i Ddl già in Ars c’è quello sulla riduzione dei deputati che il “QdS” suggerisce di approvare subito per farlo inserire nel testo romano di revisione costituzionale.
Abbattere i tempi. Non ci possiamo più permettere iter legislativi che superano l’anno di durata, occorre essere tempestivi per non bruciare le occasioni per essere virtuosi.

Tags: Regione Siciliana



Pubblichiamo la terza delle tre pagine dedicate all’attività legislativa 2008-2011 della XV legislatura, evidenziando i disegni di legge che il QdS ritiene essenziali per lo sviluppo dell’Isola e l’attuazione dello Statuto. Non solo dovrebbero essere subito depositati all’Assemblea regionale siciliana per iniziativa governativa o per iniziativa di uno dei deputati regionali, ma anche dovrebbero al più presto essere esaminati ed approvati. Per la verità già tre sono all’Ars: stop alle baby pensioni privilegio dei regionali, riduzione dei deputati e Province consortili. Quello che riduce i deputati a 50, visto che comporta modifica costituzionale, dovrebbe subito essere approvato per volare a Roma ed entrare nel testo di revisione costituzionale già in essere. (continua)

Articolo pubblicato il 17 settembre 2011 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus
I Disegni di legge indispensabili secondo il Quotidiano di Sicilia
I Disegni di legge indispensabili secondo il Quotidiano di Sicilia