Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

La Regione siciliana regala 50 milioni di straordinari
di Lucia Russo

Famp. Fondo amministrazione miglioramento prestazioni.
Retribuzione accessoria. Il Famp è corrisposto a tutti i dipendenti del comparto non dirigenziale della Regione e rappresenta il 90,3% di tutta la parte accessoria dello stipendio.
Ministeriali. Per i ministeriali la retribuzione per lavoro straordinario è solo il 15 % della parte accessoria dello stipendio, che è di 27.417 € in media contro 40.212 dei nostri regionali.

Tags: Famp, Caterina Chinnici, Regione Siciliana, Dipendenti



Dei 40.212 euro di stipendio medio del dipendente a tempo indeterminato del comparto non dirigenziale della Regione siciliana, 2.207 euro vengono percepite per la parte accessoria, di cui il 90,3 per cento è data dal Famp, fondo di amministrazione per il miglioramento delle prestazioni, di fatto erogato a tutti indistintamente. Nel 2010 dal Rendiconto della Regione risultano erogati 50,7 milioni di euro per questa voce, di cui 6,4 milioni sono stati destinati ai precari, cioè al personale a tempo determinato. Nel gennaio 2011 sono stati assunti quasi 5 mila precari, per cui nel comparto ci sono ben 15.697 dipendenti a tempo indeterminato, eppure anche per il 2011 sono stati stanziati 49,8 milioni per questa voce, che è parte di uno stipendio che è già il doppio di quello dei ministeriali di pari livello. (continua)

Articolo pubblicato il 18 ottobre 2011 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus

Famp erogato risultante dal Rendiconto della Regione siciliana per l’anno 2010
Famp erogato risultante dal Rendiconto della Regione siciliana per l’anno 2010