Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Consulenza specialistica per i clienti alla ricerca delle migliori soluzioni
di Francesco Sanfilippo

Il Gruppo Banca Fideuram è leader nella promozione finanziaria, con oltre il 30 per cento della quota di mercato. Tra i servizi erogati anche la costruzione di portafogli mediante veicoli personalizzati

Tags: Speciale Credito



Qual è la presenza del Gruppo Banca Fideuram in Italia?
“Il Gruppo Banca Fideuram è leader nella promozione finanziaria con oltre il 30% di quota di mercato e 74 miliardi di euro di attività in gestione. I prodotti del Gruppo Banca Fideuram nel risparmio gestito sono rappresentati principalmente dalle gestioni patrimoniali personalizzate, dai prodotti di private insurance, dagli OICR e dai fondi alternativi con le più importanti case di asset management internazionali. Nel risparmio amministrato il Gruppo mette a disposizione della propria clientela servizi bancari completi e di private placement. Oltre ai servizi erogati tramite la società fiduciaria dedicata (Fideuram Fiduciaria), la Banca offre anche consulenza fiscale, legale e immobiliare grazie ad importanti partnership con le principali società specializzate”.

Qual è il modello di consulenza del gruppo Banca Fideuram?
“Con 23 mila clienti privati e oltre 32 miliardi di euro in gestione, la Banca è il quarto operatore di mercato del private banking in Italia. Poiché abbiamo clienti che necessitano un approccio consulenziale ancora più strutturato e specialistico, abbiamo lanciato due anni fa il nostro servizio di consulenza evoluta a pagamento, il Sei. Il servizio si basa sulla finalizzazione consapevole del risparmio e l’analisi dei bisogni del cliente (suddivisi nelle sei “aree di bisogno” di protezione, liquidità, riserva, previdenza, investimento ed extra-rendimento). Tramite “Sei”, il private banker analizza le esigenze del cliente individuando le migliori soluzioni personalizzate. Inoltre, “Sei” consente un continuo controllo del rischio, non solo sul patrimonio investito presso Banca Fideuram, ma anche alle risorse detenute presso altri intermediari. Adesso, con il Sei, abbiamo raggiunto 11 miliardi di masse sotto consulenza, con 2.800 promotori attivi sul servizio e 30.000 clienti che hanno sottoscritto il servizio di consulenza, rendendoci il primo player italiano, ed uno dei primi in Europa, per masse amministrate “under advisory”.
 
Banca Fideuram ha avviato, inoltre, la Service Line Private, struttura di advisory a supporto dei private banker di Banca Fideuram e Sanpaolo Invest nella gestione della clientela Private. I servizi erogati vanno dalla costruzione di portafogli mediante veicoli personalizzati, al loro monitoraggio nel tempo attraverso una specifica ed evoluta rendicontazione periodica personalizzata per i Private Banker”.

Articolo pubblicato il 29 ottobre 2011 - © RIPRODUZIONE RISERVATA




Leggi tutti gli articoli sull'argomento

comments powered by Disqus