Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Tempo di neve, tempo di Dolomiti per una vacanza di sci, cibo e relax
di Nicoletta Fontana

In questo luogo incantato, tra abeti innevati, vi aspettano 50 km di piste e cibi caratteristici

Tags: Sci, Dolomiti, Brenta



È arrivato il tempo di rispolverare sci e scarponi perché nelle Dolomiti-Paganella la stagione sciistica aprirà le porte già dal prossimo 26 novembre. In questo luogo incantato, abbracciato dal maestoso gruppo delle Dolomiti del Brenta, vi aspettano 50 km di piste collegate da 17 impianti di risalita. Un comprensorio quello della Paganella, scelto dalla Norway Ski Team, che da quest’anno lo ha eletto come sede degli allenamenti europei per i prossimi tre anni.

In quest’oasi di abeti innevati, le piste soddisfano ogni tipo di sciatore e snowboarder e gli amanti della natura e del silenzio potranno godere, accompagnati da esperte guide alpine, in passeggiate con le ciaspole o scivolare lungo le piste da sci da fondo. Per i più piccoli il Fun Park Paganella è la meta del gioco e del divertimento, scivoli gonfiabili, slitte e gigantesche Snow Ball saranno solo alcune delle attrazioni che impegneranno i vostri bambini.

Si sa, siamo in Trentino, regione ricca di una tradizione enogastronomica d’eccellenza e così, dal 29 gennaio al 3 Febbraio, partirà una sette giorni all’insegna del palato. I ristoratori di tutto il comprensorio in collaborazione con le migliori cantine hanno creato uno speciale pacchetto che darà la possibilità all’ospite di degustare i piatti tipici preparati con maestria da Chef trentini.

Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore sono i piccoli paesini della valle dove si potrà soggiornare, con la comune caratteristica di essere accoglienti e ricchi di storia. Ma la vacanza non è tale se il binomio natura-benessere non si concretizza e allora tutti all’Acqua In ad Andalo, l’isola del relax per farsi coccolare dopo le intense giornate all’insegna dello sport. Dalle vetrate della piscina la vista si perderà tra le cime innevate, con la segreta speranza di incrociare lo sguardo dell’orso bruno, che proprio in queste montagne ha la sua dimora.
 

 
INDIRIZZI UTILI

HOTEL

ANDALO
Piz Galin Grand Hotel
www.pigalin.it
Piccolo Hotel Suite Resort
www.piccolo.it

MOLVENO
Hotel Alexander
www.alexandermolveno.com

FAI DELLA PAGANELLA
Al Sole Hotel
www.alsolehotel.it
Alp & Wellness
www.sporthotelpnorama.it

Articolo pubblicato il 18 novembre 2011 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus