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Quotidiano di Sicilia

Valorizzazione del brand con maghi della fotografia
di Monica Basile

Tags: Paolo Gerani



Come commercializzate le collezioni e come comunicate con il consumatore?
“Dall’inaugurazione nel 1989 della prima boutique Iceberg a Milano, in via Montenapoleone 10 ed il nuovo showroom in via S. Andrea 21 è sempre un crescendo di presenze da New York a Parigi con una serie di accordi anche a livello internazionale.
“Siamo attenti alla gestione e alla valorizzazione dei nostri brand con campagne pubblicitarie affidate a celebrati “maghi” della fotografia internazionale, come la campagna Iceberg "I Contemporanei" realizzata da Oliviero Toscani.
Gilmar commercializza le collezioni e gli accessori nelle boutique monomarca di proprietà, oltre ad una rete di negozi in franchising e shop in shop all’interno di importanti department store nel mondo, gli showroom Iceberg sono presenti a Milano, Roma, New York, Parigi, Londra, Düsseldorf, Antwerpen.

Quali scelte di successo?
“Nel 2001, per dare sfogo alla creatività ed avere uno scenario ideale per le sue collezioni, Gilmar ha scelto un celebre spazio di Milano, la Pelota. Ex campo di pelota, oggi può ospitare eventi di ogni genere in una cornice altamente spettacolare. Primavera/estate 2001: inizia il connubio con David LaChapelle. Prima di una serie di campagne Iceberg di grande successo, Pamela Anderson e Paris Hilton splendide protagoniste. La campagna si guadagna la copertina del settimanale italiano Panorama. Nel 2002 per gli Style Awards 2002, assegnati dalla rivista inglese Maxim: Iceberg consegue il titolo nella categoria International Designer. “Diversi sono i fotografi di grande successo, fino alla stagione primavera/estate 2008 affidata allo scatto del duo di fotografi turco/gallese Mert e Marcus.

Articolo pubblicato il 18 luglio 2009 - © RIPRODUZIONE RISERVATA




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