Engadina, meta di sport e shopping dove benessere e relax sono padroni - QdS

Engadina, meta di sport e shopping dove benessere e relax sono padroni

Nicoletta Fontana

Engadina, meta di sport e shopping dove benessere e relax sono padroni

venerdì 16 Dicembre 2011

All’interno di una valle incantata per un itinerario alla scoperta delle migliori spa della zona 

L’Engadina è da sempre una meta importante per chi desidera conciliare sport, shopping, buona cucina e divertimento, ma in questa valle incantata, non mancano nemmeno i luoghi per chi, dopo un’intensa giornata sulle piste, decidesse di farsi coccolare. E così saremo pronti a partire per un itinerario alla scoperta delle migliori spa della zona. 
A Scuol, nel “Bogn Engiadina Scuol” si potrà godere delle acque termali, secondo la tradizione romana e quella irlandese. Dopo un riscaldamento e un raffreddamento graduale con aria calda e immersioni nell’acqua minerale e nei vapori, parte di questo trattamento prevede un massaggio con spazzola e sapone, a favore della circolazione sanguigna, per meglio far penetrare la crema nella nostra pelle colpita dalle basse temperature esterne. Avvolti in caldi teli, sarà bellissimo, con una profumata tisana in mano, ammirare la stupenda vista che circonda la sala relax.
A pochi chilometri, nel piccolo paese di Pontresina ci aspetterà l’oasi di benessere “Bellavita”. Un luogo adatto anche ai più piccoli che potranno divertirsi nuotando sia nella grande piscina interna, che in quella esterna, scivolando giù dagli acquascivoli, mentre gli adulti non mancheranno di immergersi nella spa, per il totale benessere del corpo e della mente. In questa calda oasi ci aspetteranno una sauna finlandese con vetrata sulla neve, dove ci si potrà tuffare nudi, per attivare la circolazione, una biosauna, vasche di reazione, vasche Kneipp, cascate d’acqua calda e una sala relax con un romantico camino acceso. Anche i massaggi sono a disposizione degli ospiti e, con non troppi franchi, potremo farci massaggiare da mani esperte, per un trattamento all’olio d’arancio, al patchouli o all’olio di sandalo.
A Samaden, il “Mineralbad & Spa” è l’ultimo  centro benessere nato nella valle. Questo è un luogo davvero particolare, collocato nel centro antico del paese, è costituito da un labirinto fatto di piscine d’acqua a diverse temperature, con piastrelle colorate e giochi di luci, molto particolari. In quest’atmosfera magica e avvolgente, attraversando le varie vasche, in un circuito obbligato, si arriverà in cima, nell’ultima piscina del terrazzo esterno, dove il piccolo campanile dell’antica chiesetta di Samaden farà da capolino, mentre con un bicchiere di champagne, coccolati dai getti dell’idromassaggio, brinderemo all’anno nuovo in tutta serenità e rilassamento.
 

 
HOTEL
 
 
Scuol:
Schlosshotel Chastè
www.relaischateaux.com
Pontresina:
Hotel Walther
www.relaischateaux.com

Samaden
Hotel Bernina
www.hotel-bernina.ch

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017