Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia Ŕ su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Quel meretricio della Formazione
di Michele Giuliano

Prof 2011. Corsi del 2011 trasferiti in maniera irregolare.
Confusione. Le comunicazioni di cessione di ore venivano fatte dagli enti in diversi uffici del Dipartimento i quali però non comunicavano fra loro e questo scatenava gli errori di accreditamento delle somme.
Circolare n. 31/2011. Con circolare del 5 dicembre scorso, firmata dal dg Albert si è voluto porre un freno al fenomeno che sarà possibile solo se verrà trasferito un intero pacchetto e non singoli corsi.

Tags: Formazione, Prof 2011, Mario Centorrino



In Sicilia basta solo pronunciare la parola “Formazione professionale” per smuovere faccende che parlano di milioni e milioni di euro. E così, dopo lo scandalo sui costi eccessivi, sui corsi inutili e fuori mercato, sul numero esagerato di dipendenti degli enti di formazione finiti sul groppone di mamma Regione, adesso esplode un nuovo scandalo ed è quello dello “spostamento” di corsi da un ente ad un altro e dei contratti irregolari per aggirare la legge del blocco delle assunzioni. A circolare in questi due ambiti cifre da capogiro e si parla di un giro d’affari di una trentina di milioni di euro. Ma procediamo per gradi ed apriamo il primo capitolo che è quello della “cessione di ore” da un ente ad un altro. (continua)

Articolo pubblicato il 23 dicembre 2011 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus


´╗┐