Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Fondi Ue, la Sicilia ha speso solo il 18,4%
di Massimo Mobilia

Economia. Per i 4 centri di spesa risicata sufficienza.
4 Programmi. Dai quattro Programmi comunitari messi insieme la Regione siciliana ha a disposizione quasi 11 miliardi di euro, ma fino al 2011 ne ha spesi effettivamente poco più di 2 miliardi.
Fondi Fas. Non bisogna dimenticare poi la quota di Fas - arcinoti “Fondi per le aree sottoutilizzate” - che farebbero lievitare il tesoro siciliano di risorse europee a circa 18 miliardi di euro.

Tags: Unione Europea, Fondi Fas, Economia



PALERMO - "Anche per il 2011, come negli altri anni, il Po Fesr 2007-2013 ha superato la soglia prevista per gli impegni nel bilancio comunitario, evitando il disimpegno automatico delle risorse. Un risultato di grande rilievo che testimonia l'impegno dell'amministrazione e che apre importanti prospettive di sviluppo per il nuovo anno". Era stato il fiero annuncio del governatore Lombardo nei commenti di fine anno sull'avanzamento finanziario del Programma operativo europeo in Sicilia. Sebbene il disimpegno delle quote provenienti da Bruxelles sia stato per il momento sventato, in realtà quando si parla di utilizzo dei fondi comunitari nella nostra Regione c'è poco da stare sereni e da cantar vittoria. Vediamo perché. (continua)
 

Articolo pubblicato il 20 gennaio 2012 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus