100 fotografi per lavorare nei villaggi turistici - QdS

100 fotografi per lavorare nei villaggi turistici

Stefano Di Mauro

100 fotografi per lavorare nei villaggi turistici

domenica 12 Febbraio 2012

Il centro Eures dell’assessorato regionale al Lavoro segnala una opportunità per i giovani fino ai 35 anni. Selezioni a Catania e Palermo. Per l’Italia è previsto un contratto a progetto di almeno 3 mesi

CATANIA – Il Centro Eures dell’assessorato regionale al Lavoro, mette in bacheca una opportunità per i giovani… anche alla prima esperienza. Una società di Torino – si legge – presente in Italia, Europa ed in altri continenti (Messico, Capo Verde, Santo Domingo…) ricerca 100 giovani fotografi con o senza esperienza da inserire nei villaggi turistici in Italia e all’estero. Le selezioni si terranno anche a Palermo e Catania.
Per i lavori in Italia è previsto un contratto a progetto (della durata minima di tre mesi) con fisso e provvigioni, all’estero è previsto invece un contratto locale della durata minima di 5-6 mesi. L’azienda proponente richiede un impegno a tempo pieno. Le retribuzioni per la prima stagione variano da un minimo di € 800 lordi (senza esperienza o esperienza minima lavorativa) ad un massimo € 1.300 lordi (Responsabile fotografi) mensili.
Si tratta – si legge ancora nel comunicato dell’Eures –  di un anticipo provvigioni, in aggiunta ci sarà un incentivo in termini di percentuale sul fatturato totale realizzato dal gruppo (l’anticipo della provvigione rappresenta lo stipendio stabilito e garantito, e sarà pagato indipendentemente da come andrà la stagione). E’ possibile il rinnovo contrattuale in seguito al primo contratto.
L’azienda fornirà anche vitto, alloggio, viaggio, assicurazione infortuni (estero) e attrezzatura fotografica.
La prima selezione sarà un colloquio conoscitivo di gruppo e individuale finale nella stessa mattinata. Se il colloquio avrà esito positivo, il candidato dovrà partecipare ad una ulteriore selezione a Torino, che prevede la partecipazione gratuita ad un corso di 2 giorni (i pasti per le due giornate e il pernottamento in albergo saranno a carico dell’azienda, a carico del candidato saranno le sole spese di viaggio per Torino).
I requisiti preferenziali sono: una buona conoscenza dell’inglese e/o francese. Predisposizione alle pubbliche relazioni e spirito di adattamento. Si sottolinea dall’azienda proponente che sono interessati anche a candidati senza alcuna esperienza. Saranno tenuti in maggior considerazione i candidati di età compresa tra i 20 e 35 anni.
Per candidarsi è necessario inviare un curriculum a: professionefotografo@ilgruppodigitale.com indicando in oggetto mail la dicitura “Selezione Fotografi Palermo” o “Selezione Fotografi Catania” a seconda della città in cui si preferisce svolgere la prima selezione (per i candidati non residenti in Sicilia si precisa che vi saranno selezioni anche in altre città italiane, in tal caso se interessati a svolgere le selezioni in un’altra città non indicare in oggetto mail le diciture di cui sopra).
 

 
La domanda. C’e tempo per presentarla sino al 4 marzo
 
Inoltre, solo per i candidati interessati alle selezioni in Sicilia, bisogna inviare a eures@regione.sicilia.it (solo per conoscenza dell’avvenuta candidatura) la Scheda di candidatura Eures Sicilia indicando in oggetto mail la dicitura “Selezione Fotografi Palermo” o “Selezione Fotografi Catania” a seconda della città in cui si preferisce svolgere la prima selezione (il file è scaricabile dal sito www.regione.sicilia.it/lavoro/uffici/eures e deve essere compilato con i propri dati e rinominato secondo il seguente formato: “COGNOME NOME-SCHEDA” es: ROSSI MARIO-SCHEDA). E’ possibile candidarsi entro il 4 marzo 2012. Le candidature trasmesse in difformità delle modalità sopra descritte non saranno prese in considerazione. L’azienda effettuerà una preselezione delle candidature e i candidati preselezionati saranno convocati dai responsabili dall’azienda per il primo colloquio a Palermo o Catania presumibilmente entro fine Marzo (l’indirizzo del luogo di selezione e la data di selezione saranno comunicati al momento della convocazione). Eventuali spese di viaggio per sostenere le selezioni saranno a carico del candidato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017