Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Ecco la Sicilia che produce
di Liliana Rosano

Economia. Le aziende isolane che fanno girare l’economia.
La più ricca. L’azienda leader della regione è la Isab Srl, con un volume d’affari di 1.411.427.574 euro. Segue la Sasol Italy spa che ha fatto registrare dei ricavi per 749.046.067 euro.
Catania su tutte. È nella provincia di Catania che sono ubicate la maggior parte della società di capitali siciliane, ben il 27%, a seguire c’è Palermo con il 23% delle imprese.

Tags: Economia, Sicilia, Sviluppo



C’è una Sicilia che produce, che resiste alla crisi e alle difficoltà congiunturali. Una Sicilia che va avanti ogni giorno con difficoltà ma anche con orgoglio. è la Sicilia delle imprese: alcune si sono affermate come realtà consolidate nell’Isola, altre si affacciano nel mercato. A parlare di imprese siciliane sono Infocamere, su dati del Registro delle Imprese delle Camere di Commercio Italiane. (432 imprese con un fatturato superiore a 15 milioni di euro mentre in Lombardia sono 6.000) e l’Annuario Economico della Sicilia 2011-2012, edito dal “Centro Studi Economico e Finanziario ESG89”.
Il volume, ha preso a campione le migliori 2500 Top aziende della regione, mettendo sul podio quelle realtà che nel corso dell’ultimo esercizio, sono riuscite a conseguire risultati incoraggianti in termini di redditività o di volume d’affari. (continua)

Articolo pubblicato il 13 marzo 2012 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus