Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia Ŕ su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Ecco la Sicilia che produce
di Liliana Rosano

Economia. Le aziende isolane che fanno girare l’economia.
La più ricca. L’azienda leader della regione è la Isab Srl, con un volume d’affari di 1.411.427.574 euro. Segue la Sasol Italy spa che ha fatto registrare dei ricavi per 749.046.067 euro.
Catania su tutte. È nella provincia di Catania che sono ubicate la maggior parte della società di capitali siciliane, ben il 27%, a seguire c’è Palermo con il 23% delle imprese.

Tags: Economia, Sicilia, Sviluppo



C’è una Sicilia che produce, che resiste alla crisi e alle difficoltà congiunturali. Una Sicilia che va avanti ogni giorno con difficoltà ma anche con orgoglio. è la Sicilia delle imprese: alcune si sono affermate come realtà consolidate nell’Isola, altre si affacciano nel mercato. A parlare di imprese siciliane sono Infocamere, su dati del Registro delle Imprese delle Camere di Commercio Italiane. (432 imprese con un fatturato superiore a 15 milioni di euro mentre in Lombardia sono 6.000) e l’Annuario Economico della Sicilia 2011-2012, edito dal “Centro Studi Economico e Finanziario ESG89”.
Il volume, ha preso a campione le migliori 2500 Top aziende della regione, mettendo sul podio quelle realtà che nel corso dell’ultimo esercizio, sono riuscite a conseguire risultati incoraggianti in termini di redditività o di volume d’affari. (continua)

Articolo pubblicato il 13 marzo 2012 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus

´╗┐