Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Gardaland riapre i battenti offrendo il cinema del futuro
di Monica Basile

L’attrazione 2012 del parco è una sala in cui il 3D interagisce con effetti speciali percepiti dal pubblico. Dalla nevicata agli spruzzi d’acqua: L’Era Glaciale come non l’avete mai vista

Tags: Gardaland, Turismo



Castelnuovo del Garda (VR) - Mettere in scena e “creare” emozioni: mai come quest’anno Gardaland Resort manterrà la promessa.
Dal 31 marzo i visitatori potranno entrare nell’atmosfera ispirata all’avventura dell’era glaciale con la nuova attrazione “L’Era Glaciale l’Esperienza 4D”. L’esperienza multisensoriale e i fattori immateriali entrano sempre più in gioco soprattutto nel settore dei divertimenti che permettono di dimenticare lo stress giornaliero.

La nuova attrazione sorgerà all’interno di Time Voyagers, il cinema a 4 dimensioni di Gardaland Park, appositamente trasformato e tematizzato per la nuova stagione; dall’esterno sembrerà di entrare nella famosa diga di ghiaccio che si sgretola nel cartoon, mentre all’interno ci si ritroverà in una grotta ghiacciata. Ma saranno le immagini in 3-D, unite all’incredibile varietà di fantastici effetti speciali (ecco perché 4 D), a far vivere ai visitatori sorprendenti effetti speciali: la magia di una fantastica nevicata, i rinfrescanti improvvisi spruzzi d’acqua, leggeri soffi di vento, un leggiadro sfarfallio di bolle, l’improvvisa vibrazione dei sedili, inebrianti profumazioni nell’aria, sorprendenti luci stroboscopiche.

La nuova attrazione di Gardaland Park, è frutto di una collaborazione tra Merlin Entertainments - di cui Gardaland Resort fa parte - e 20th Century Fox Consumer Products. Le due grandi realtà hanno unito le forze per poter offrire a milioni di fan de L’Era Glaciale un’esperienza davvero ravvicinata e coinvolgente che permetterà di immergersi in un mondo esilarante attraverso un’avventura multisensoriale in compagnia di Scrat, la sua inseparabile ghianda, i mammuth Elly (nella foto al centro in primo piano) e Manny, il bradipo Sid (in primo piano nella foto in basso a sinistra) e Diego, la tigre.

La fantastica avventura dei personaggi de L’Era Glaciale continuerà anche al Gardaland Hotel dove gli ospiti potranno soggiornare nelle nuove camere tematizzate “L’Era Glaciale” ed anche nel Gardaland Sea Life Aquarium nel quale sarà presente anche la novità delle 6 vasche dei “Draghi dei Mari” con insolite creature che ricordano i leggendari draghi.

Articolo pubblicato il 29 marzo 2012 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus