Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Crociera in veliero all’insegna del relax con lo yoga
di Nicoletta Fontana

Un’esperienza totale per il corpo e per la mente. Due gli itinerari proposti, sul mar Mediterraneo o Baltico, per 5 o 7 notti



Sono tanti i resort nel mondo che offrono pacchetti con lezioni di yoga e meditazione, ma una vacanza all’insegna del totale relax ce la potrà regalare  solo una crociera in veliero dove si può praticare lo yoga e allo stesso tempo godere di una navigazione a vela. Lo scroscio del mare, i tramonti e le albe ci metteranno in connessione con l’universo. 

A bordo troveremo insegnanti di nota fama per  farci avvicinare a questa antica pratica che influisce su mente e corpo. Tanti i tipi di yoga che si potranno scegliere: lo slim yoga, efficace per chi desidera perdere peso; il backcare per prevenire i problemi cronici della schiena e il power yoga, una pratica arricchita da movimenti dinamici e armonici sincronizzati con la respirazione diaframmatica.

Intanto l’itinerario scelto ci porterà ad attraversare l’oceano Atlantico per raggiungere il  Mediterraneo o navigare tra le fredde acque del Mar Baltico.

Un’esperienza unica dove la tradizione nautica si combina con il lusso di un albergo di charme in perfetto equilibrio tra magnificenza, avventura e comfort.
Gli chef preparano sia menu vegani che pesce appena pescato per chi non è vegetariano. All’interno delle imbarcazioni potremo trovare piscine, una biblioteca e un piano bar, dove ci si potrà rilassare accompagnati dal solo rumore dello sciabordìo delle onde contro lo scafo.

I corsi di yoga a bordo saranno divisi in due sessioni: una di 60 minuti al mattino e una di 40 minuti al tramonto. A rendere l’esperienza indimenticabile sarà l’atmosfera magica che si viene sempre a creare fra i partecipanti del viaggio.

Programma

Yoga a bordo di Star Silver Flyer 19 maggio, 17 giugno, 18 agosto 2012.
Crociere di 5 o 7 notti.
Yoga a bordo di Star Flyer
- 19 MAGGIO 2012 (Amburgo-Oslo, 7 notti): Amburgo, List, Esbejerg, navigazione, Kristiansand, Arendal, Strömstad, Oslo.
QUOTE a partire da 1.760 Euro a persona (con trattamento di pensione completa, in cabina doppia, categoria 6 interna  - tasse portuali e trasporti via terra e aerei ESCLUSI).
- 17 GIUGNO 2012 (Warnemünde-Kiel, 5 notti): Warnemünde, Rönne, Copenaghen, navigazione, Nyborg, Kiel.
QUOTE a partire da 1.1950 Euro a persona (con trattamento di pensione completa, in cabina doppia, categoria 6 interna  - tasse portuali e trasporti via terra e aerei ESCLUSI).
- 18 AGOSTO 2012 (Oslo-Amburgo, 7 notti): Oslo, Strömstad, Arendal, Kristiansand, navigazione, Esbjerg, List, Amburgo.

Articolo pubblicato il 13 aprile 2012 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus