Tirocinio in Irlanda. Domanda di partecipazione entro il 30 aprile - QdS

Tirocinio in Irlanda. Domanda di partecipazione entro il 30 aprile

Massimo Piccolo

Tirocinio in Irlanda. Domanda di partecipazione entro il 30 aprile

martedì 24 Aprile 2012

Bando di selezione pubblicato sul sito dell’assessorato regionale al Lavoro e alla Formazione professionale. Opportunità rivolta ai laureati in Scienze dell’educazione. Previsto anche un colloquio

PALERMO – L’Assessorato regionale della Famiglia ha pubblicato, nel suo sito istituzionale, un interessante bando di selezione finalizzato a svolgere un’esperienza di lavoro all’estero, Irlanda – Cork, della durata di 11 settimane.
Si tratta del programma settoriale “Leonardo da Vinci” – Mobilità -,  istituito, nell’ambito del Programma per l’Apprendimento Permanente (2007–2013), con Decisione del 15.11.2006 n.1720/2006/CE, e rispondente alle esigenze didattiche e di apprendimento di tutte le persone coinvolte nell’istruzione e formazione professionale.
Tra gli obiettivi dell’Azione Mobilità, ci sono quelli di incoraggiare l’apprendimento di lingue straniere moderne, rafforzare e sostenere coloro che partecipano ad attività di formazione e formazione continua nell’acquisizione e utilizzazione di conoscenze, competenze e qualifiche per facilitare lo sviluppo personale, l’occupabilità e la partecipazione al mercato del lavoro europeo. Il bando è rivolto a giovani sull’intero territorio nazionale che avendo già conseguito un diploma di qualifica professionale sono: a) in cerca di prima occupazione; b) disoccupati; c) inoccupati.
Nello specifico, requisito per l’accesso alla selezione è il possesso, alla data di scadenza del bando, di uno dei seguenti titoli di studio: – Laurea in scienze dell’Educazione, Educatore della prima infanzia, Assistente Sociale, Educatore Professionale o equipollente; – Diploma magistrale; – Attestato di qualifica inerente i servizi socio-sanitari acquisito in percorsi formativi di almeno 600 ore (Assistente familiare, Assistente socio assistenziale, Assistente socio sanitario, Tecnico dell’Accoglienza sociale, Mediatore Culturale, Operatore infanzia, Animatore sociale o equipollenti).
I candidati devono avere un’età non inferiore ai 18 anni.
Gli interessati dovranno presentare domanda di partecipazione, secondo il modello disponibile presso la segreteria dell’Associazione Centro Studi Aurora Onlus sita in C.so Umberto I, 10 – Bagheria (PA), o scaricandolo attraverso i siti e www.csaurora.it, e www.regione.sicilia.it/lavoro; la domanda dovrà pervenire entro e non oltre il 30 Aprile 2012 (Per le domande spedite a mezzo posta farà fede la data di ricevimento del plico di candidatura). La selezione dei partecipanti alla mobilità sarà basata sull’analisi dei requisiti di ammissibilità e dei titoli forniti dai soggetti richiedenti nonché su colloquio. Saranno ammessi a partecipare al tirocinio i soggetti collocati in posizione utile fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il periodo orientativo di avvio del tirocinio è entro tre mesi dalla conclusione della selezione. Al termine delle attività ai partecipanti verrà rilasciato la certificazione “Europass Mobilità”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017